Viviversilia

A+ A A-

Pietrasanta: il " Don Giovanni' riletto a teatro comunale

La stagione invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta prosegue con grande successo e dopo aver registrato il pieno di presenze per i primi due spettacoli in cartellone, la Fondazione Versiliana torna a proporre un nuovo evento organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini.

Martedì 17 dicembre alle 21.00 sarà infatti in scena “Ti racconto Don Giovanni” , rilettura dell'opera mozartiana simbolo della storia della musica, ideata e scritta da Alessandro Riccio che sarà sul palco con l' Ensemble di Archi e Fiati dell'Orchestra della Toscana.

Alessandro Riccio, attore trasformista e virtuoso, in scena canta e recita per dar vita a molti dei personaggi dell'opera. Per i suoi continui travestimenti si trucca in scena, indossa sontuosi costumi cambiando voce, corpo e personalità. Non mancano le grandi arie e i duetti più divertenti , rivissuti e spiegati con tutti i loro sottotesti in un susseguirsi di momenti comici ed emozionanti.

Ti racconto Don Giovanni” diventa così uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento grazie anche ai 10 musicisti dell'Orchestra della Toscana che eseguiranno le musiche di Mozart nell'adattamento di Francesco Oliveto.

 

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di lunedì 16 dicembre ( dalle 17 alle 19) e martedì 17 dicembre a partire dalle ore 17.00

Lo spettacolo successivamente in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta sarà “Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella “ con Ale e FranzInfo www.versilianafestival.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla