Viviversilia

A+ A A-

Pietrasanta citta' dell'amore e dei matrimoni...

Pietrasanta capitale d'arte, cultura e...amore. E’ boom di matrimoni con dicembre mese-rivelazione. Sono il 40% in più in due anni le celebrazioni nelle case comunali. Se nel 2016 sono state 49 le coppie che hanno deciso di dire “Si” nelle splendide location istituzionali nel Comune di Pietrasanta – la più gettonata è la sala del consiglio seguita dal Chiostro, dal pontile e dalla novità della spiaggia - il 2018 si è chiuso con un vero e proprio exploit: 69 riti civili. Nel 2017 i matrimoni complessivi erano stati 57. Il dato più interessante, dal punto di vista dell’appeal turistico, della promozione del territorio e della penetrazione nell’immaginario collettivo dei wedding planner, è però che quasi la metà delle coppie che hanno scelto lo sfondo di Pietrasanta per il giorno più importante della vita non siano residenti.

 

Pietrasanta è amore ed accoglienza e non perde il suo fascino neppure nei mesi invernali. Tredici sono i matrimoni celebrati nel mese di dicembre 2018, periodo prediletto insieme alla primavera dove fioccano già le prenotazioni e le richieste. Non era mai successo fino ad oggi. A fornire l’aggiornamento del dato è l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che punta a diventare sempre di più anche la città dei fiori per rafforzare il turismo e valorizzare luoghi e scenografie, dal litorale alla collina, ma anche tutto un sistema economico legato alla filiera del matrimonio, dall’abito alla ristorazione passando per l’accoglienza e servizi vari.

 

La chiave di questo incredibile successo sono le ambientazioni uniche che progressivamente, dal 2015 ad oggi, prima con l’amministrazione Mallegni ed oggi con l’amministrazione Giovannetti, sono state implementate e messe a disposizione delle coppie e dei wedding planner. Alcune davvero suggestive e particolari come il Pontile di Tonfano, la Villa Versiliana amata da Gabriele D’Annunzio, il Chiostro di Sant’Agostino, l’ex convento di San Francesco (sede del Centro Arti Visive) e la spiaggia dell’Ostras Beach recentemente inserita tra le case comunali. Da segnalare, tra le new entry, anche il “Carlo Gliori” di Capezzano Monte. 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla