Viviversilia

A+ A A-

Mercatini, musica, premi, spettacoli, libri: il Natale a Seravezza

L’Associazione Pro Loco,in continuo movimento, anche per quest’anno ha rinnovato l’appuntamento con la succursale della Fabbrica di Babbo Natale, direttamente dalla Lapponia al Teatrino Delatre di Seravezza, con ingresso gratuito. Si inizia il 16 e 17 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, ma l’appuntamento si ripeterà anche nei giorni 23 e 24 dicembre, con lo stesso orario, in più, ci sarà il truccabimbi. Alla Fabbrica di Babbo Natale non solo potrete partecipare ai laboratori natalizi, ma potrete scrivere la vostra letterina, incontrare Babbo Natale in persona con i suoi aiutanti, potrete fare la foto sulla sua magica slitta e condividere una deliziosa  merenda in compagnia. Il 17 dicembre, inoltre, dalle ore 10.00 in poi, sarà allestito, nel centro storico del paese, il caratteristico Mercatino di Natale, grazie alla collaborazione di Quercetarte, dove si potranno trovare prodotti artigianali per tutti i gusti ma anche iscriversi, al costo di € 2,00, alla “Gara di Alberi di Natale” organizzata dall’Associazione “Il Rifugio del Cuore”. Il ricavato della gara verrà devoluto alla suddetta Associazione che si occupa di animali abbandonati: gli alberi possono essere realizzati in qualsiasi materiale, purchè rispettinola misura massima di 50 cm di altezza e sianoconsegnati, entro le ore 15.30, presso lo stand dell’Associazione dove vi riceveranno le organizzatrici, Simona Galeotti e Loredana Luisi.

La mostra di presepi, per quest’anno, sarà virtuale, in altre parole “trasloca sul web”!  I passaggi per poter partecipare sono semplicissimi: 1) fai la foto del tuo presepe; 2) inviala all’indirizzo info@prolocoseravezza.it con nome, cognome e indicazione dei materiali utilizzati; 3) vota e fai votare la tua foto sulla pagina Facebook della Pro loco Seravezza; 4) l’autore del presepe che riceverà il maggior numero di “mi piace”, verrà premiato il giorno 6 gennaio, in occasione della festa de “La Befana che Vola”, dove verranno consegnati gli attestati anche a tutti gli altri partecipanti.

Lunedì 18 dicembre, alle ore 21.00,  vi attendiamo alle Scuderie Granducali di Palazzo Mediceo per l’ormai consueto Spettacolo Dialettartistico,  presentato da Marina Marrai, “Vacanze di Natale”,  a cura della Compagnia Dialettale “Le Nuove Leve” con Walter Bandelloni, Patrizia Frediani, Umberto Piccinini, Francesco Speroni e Fabrizio Genovesi. Parteciperanno allo Spettacolo anche il Coro Parrocchiale di San Lorenzo, Felice Salvatori, Donatella Carli e Miriam Salvetti.

Il 23 dicembre,presso la Sala “Romeo Salvatori” della Pro Loco di Seravezza, avrà luogo la presentazione del libro “Un Mondo Nuovo”, di David Bertozzi.

Gli appuntamenti delle festività natalizie si concluderanno, il giorno 6 gennaio, alle ore 15.00, con la tradizionale e temeraria “Befana che Vola” seravezzina, a cura del Gruppo Speleologico della Versilia, dopodiché si esibirà Ignes Fatui, con un nuovo spettacolo di giocoleria e, infine, tutti al Teatrino Delatre a ballare con la nostra simpatica e spericolata Befana.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla