Viviversilia

A+ A A-

" Il Mago di Oz" a Seravezza

È con Il mago di Oz diretto nel 1939 Victor Fleming, uno dei classici hollywoodiani per eccellenza, che si concludono la stagione natalizia e gli eventi di SpazioCinema con i grandi film restaurati e visibili sul grande schermo grazie alla Cineteca di Bologna.

 

Da Giovedì 28 a Domenica 31 Dicembre al Cinema Scuderie di Seravezza (LU) con spettacolo unico alle ore 16:00 torna l'opera che ha trasportato Judy Garland nel mito, specchio dell'American dream e parabola del passaggio dall'infanzia all'adolescenza. 

 

Rivive sul grande schermo, in un'edizione restaurata a cura di Warner Bros, la storia fantastica e avventurosa della piccola Dorothy Gale che viene trasportata dal grigio Kansas al coloratissimo mondo di Oz, con i fidi compagni di viaggio e le streghe, il sentiero lastricato d'oro e le indimenticabili scarpette rosse.

 

Tratto dal libro "Il meraviglioso mondo di Oz" di L. Frank Baum, vede protagonista l'allora diciottenne Judy Garland, stella nascente del musical americano: con questo film e la celebre canzone "Over the rainbow" l'attrice conquista critica e pubblico e vince l'Oscar giovanile nel 1940.

 

LA TRAMA: Dorothy vive in una fattoria del Kansas con la famiglia e il cane Toto. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago Oz. Qui tutto è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa. A Oz farà la conoscenza di bizzarri personaggi, il Leone codardo, l'uomo di latta, lo spaventapasseri che la accompagneranno nel viaggio verso la città di Smeraldo e  le due potenti streghe, Glinda, la buona strega del Nord e la terribile strega cattiva dell'Ovest.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla