Viviversilia

A+ A A-

I premiati del concorso fotografico Andrea Pierotti

Inaugurata il 25 novembre nell'atrio di Palazzo Comunale, la VII edizione del concorso fotografico "Andrea Pierotti", si concluderà  sabato 9 dicembre, lle ore 11 con la premiazione in Sala del Consiglio. Al concorso, promosso dalla UILDM Versilia, hanno partecipato quest'anno 90 autori con 262 fotografie a tema naturalistico. I premi sono assegnati da una giuria formata da esperti di immagine e comunicazione, da un rappresentante UILDM e da un rappresentante per ciascun ente patrocinante.

Il vincitore è risultato Francesco De Luca con "Dura lex", in uno scatto che mostra con grande efficacia "la bellezza e la crudeltà condensate", secondo classificato Ezio Pievani con "Alba sul fiume" dove "l'essenzialità del bianco e nero modula l'atmosfera mattutina come una incisione di cui si coglie l'effetto grafico nell'albero riflesso sull'acqua", terzo classificato Emanuele Lucani con "Luce e ombra" premiato per il senso di "apparizione" misteriosa. La giuria ha poi selezionato "Garzetta alla macchia" di Vincenzo Castaldo per l'effetto pittorico e l'armonia dei volumi cromatici. La foto più votata sul web invece è stata "Take a nap" di Antonio Picarelli.

Tutte le foto selezionate sono state raccolte in un calendario che è possibile acquistare per contribuire ai progetti dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla