Viviversilia

A+ A A-

eventi versilia

Sabato 14 Settembre luci colori ed allestimenti a tema accoglieranno il pubblico della Capannina di Forte dei Mafrmi  in  in modo da festeggiare il mondo femminile in un giorno diverso dal solito, con un weekend evento all’insegna del divertimento e spensieratezza; stato d’animo che quotidianamente vive tra le mura dello storico locale, come da tradizione. I presenti saranno coinvolti dalla cena fino a tarda notte e per tutte le donne che vorranno partecipare l’ingresso discoteca sarà omaggiato in lista eccezionalmente entro le ore 02:00 
 
In sala centrale, il repertorio musicale sarà curato dai ritmi calzanti da pista del dj resident Charlie Dee, mentre al Piano Bar, le raffinate selezioni musicali di Stefano Natali dj si alterneranno con l’inconfondibile voce di Stefano Busà, che ripercorrerà la storia della musica a tinte tricolore fino alle prime luci dell’alba. Il mattatore ormai celebre riferimento delle sette note nostrane in tutta la penisola, con un pizzico di nostalgia e tanta carica nell’inconfondibile voce, sarà compagno fedele del suo pubblico per tutta la notte. Inoltre doveroso aggiungere che da 90 anni le migliori band ed artisti del panorama internazionale si esibiscono sul celeberrimo palco de La Capannina, e dunque piacevole confermare la presenza della live band “Dangerous”, prossima ad esibirsi in molteplici eventi e date in occasione del Capannina in Tour.
 
I dettagli dell’evento sono consultabili al seguente link: https://www.facebook.com/events/1240791596107636/
I ticket per gli eventi sopracitati, che garantiscono accesso prioritario (eludendo la fila), sono già disponibili al seguente link: https://www.liveticket.it/lacapanninadifranceschi.

Si ricorda, inoltre, che dalle ore 21, all’interno del locale sarà attivo ogni sera il ristorante guidato dall’apprezzatissimo chef Davide Romagnoli. La cura dei dettagli, la qualità del servizio ed il delicato sottofondo musicale rappresentano il marchio di fabbrica del pre-discoteca firmato Capannina. E dopo cena, per tutti gli ospiti del ristorante, l’ingresso in discoteca è incluso nel prezzo.

Per qualunque informazione il servizio clienti della Capannina è disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 ai numeri 0584.80169 o 371.3799456 o anche via mail all’indirizzo info@lacapanninadifranceschi.com. Per seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi del locale è possibile scaricare la nuova App Capannina disponibile gratuitamente su App Store e Google Store, sul sito www.lacapanninadifranceschi.com o monitorare la pagina Facebook La Capannina Forte dei Marmi.

 

 

Venerdì, 13 Settembre 2019 06:47
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

di GIADA KETLIN BASILE

Si è  concluso, domenica 1 settembre al teatro della Versiliana a Marina di Pietrasanta,  il tour estivo, che precede quello di celebrazione del 25° anniversario di carriera,  del cantautore Daniele Silvestri.

La scaletta è suonata come un viaggio nel tempo tra i suoi capolavori più belli fino ad arrivare ad " Argentovivo", brano estrapolato dal suo ultimo album, “La terra sotto i piedi”. 

Quest’ultimo è stato largamente apprezzato dalla critica per la sua avvincente capacità nel trasmettere in modo dettagliato ogni  emozione usando quell’arma che lo rende insuperabile: le parole.

L’atmosfera, resa unica dal numeroso pubblico presente - a margine della festa del Fatto Quotidiano -  ha fatto da cornice ad un live show che non ha avuto bisogno di effetti speciali perché reso ricco e completo dalla semplicità dell’artista.

Nota di merito anche per la  band, che Silvestri ha voluto presentare più volte nell’arco della serata dimostrando quell’intesa profonda che fa girare tutto e sicuramente un legame che va aldilà del lavoro.

 Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba ai cori e Daniele Tortora, fonico.

Non sono mancate le chiacchiere, le battute ed il coinvolgimento del pubblico. 

Una serata, quella in Versiliana,  intima, familiare, che attraverso i brani suonati ha spaziato da tematiche leggere a quelle più impegnative così dettagliatamente trattate in ogni canzone-capolavoro di Silvestri. 

Lunedì, 02 Settembre 2019 08:40
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

di LAURA BALDASSINI

Cala il sipario, o quasi, sull'estate e a sancire un'altra stagione che se ne va è, come da tradizione, la fiera di SantìErmete a Forte dei Marmi. Una giornata, quella del 28 agosto, all'insegna delle piazze e delle strade del centro invase da bancarelle di abbigliamento, oggettistica, dolciumi e mille curiosità. Un tourbillon di colori e profumi che vivrà il suo apice nello spettacolo pirotecnico al pontile, e ovviamente visibile ovunque su spiaggia, a partire dalle ore 22. Un consiglio: meglio recarsi alla fiera con biciclette o scooter, ma se poroprio non potete fare a meno dell'auto, meglio parcheggiarla in zone decentrate in modo da non erstare bloccati nel caotico traffico di giornata. 

Mercoledì, 28 Agosto 2019 06:21
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Tonfano fa il bis con la “Notte Bianca”. Dopo il successo dello scorso luglio con migliaia di persone che hanno affollato il centro di Tonfano l’amministrazione comunale rilancia lunedì 26 agosto (dalle 21.00 e fino a tarda notte) con la seconda “Notte Bianca” dell’estate. Il menu è come sempre ricco e vario: musica dal vivo lungo via Versilia, balli ed esibizioni, show di danza aerea e street band per un’altra notte sotto il cielo d’estate spensierata e divertente tra intrattenimento, animazione e shopping sotto le stelle nel centro naturale commerciale della frazione di Marina di Pietrasanta. “La Notte Bianca è un format – spiega Andrea Cosci, Assessore gli Eventi – di grande impatto che fa bene alle attività commerciali e all’immagine accogliente della nostra città. La scelta di calendarizzare l’evento di lunedì sera non è certo casuale: quest’anno abbiamo provato, insieme allo straordinario lavoro di Marina Eventi, a garantire iniziative quasi ogni sera per intrattenere i residenti ed i turisti che hanno scelto la nostra città e alla Versilia. Ma è anche un momento di forte richiamo dai comuni limitrofi. Anche per questa Notte Bianca ci aspettiamo una bella risposta dalla gente”.

Domenica, 25 Agosto 2019 08:05
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

 

 Dopo il grande successo della lectio magistralis di Vittorio Sgarbi che con il suo “Raffaello” è stato applaudito in un teatro stracolmo, il Festival La Versiliana torna a proporre musica live con la formula “Un palco per due” creata appositamente per festeggiare i 40 anni del Festival.

Mercoledì 21 agosto alle 21.30 saranno infatti protagonisti due artisti straordinari, Achille Lauro e Rocco Papaleo, che condivideranno la scena per una serata che si annuncia unica e irripetibile.

Classe 1990, il rapper romano Achille Lauro , pseudonimo di Lauro De Marinis, sarà in concerto sul palco del 40° Festival La Versiliana pronto a mostrare tutta la sua potenza musicale con il suo Rolls Royce Tour : in scaletta oltre al celebre Rolls Royce che dà il titolo al suo concerto, ci saranno anche C’est la vie e 1969 insieme a tutti i successi che ha “sfornato” prima di approdare al palco di Sanremo.

Per l'occasione il rapper e cantante italiano, noto per i suoi lavori nell' underground hip hop e nella trap, considerato il pioniere della samba trap, sarà in compagnia di Rocco Papaleo che lo affiancherà sul palco, secondo la formula nata per la Fondazione Versiliana grazie alla collaborazione tra Loft Produzioni e Friends & Partner.

L'evento sarà quindi un concerto unico nel suo genere impreziosito dalla presenza dell'amatissimo attore e regista vincitore del David di Donatello per la regia di Basilicata Coast to Coast, già protagonista di un duetto proprio nei giorni del Festival con Achille Lauro.

Durante la serata Rocco Papaleo racconterà la storia di tutti quegli artisti che il proprio tempo non ha saputo riconoscere, la lunga lista di quelli che hanno faticato in vita e sono stati osannati da morti, artisti discussi molto più che amati, criticati, odiati, incompresi dal pubblico e dalla critica.Storie alcune note, altre meno che Rocco Papaleo racconterà durante il concerto di uno di quegli artisti che non ha certo ricevuto l’elogio della critica in passato, ma che sta conquistando lentamente, grazie alla sua musica, tutti: Achille Lauro.

Promosso da Fondazione Versiliana con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini e sotto l'egida del Comune di Pietrasanta e Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, il 40° Festival La Versiliana proseguirà fino al 27 agosto: i prossimi eventi in programma saranno Shel Shapiro e Maurizio Vandelli ( 23 agosto), Nek e Giorgio Panariello ( 24), Morgan ( 25 agosto ) e Lofter Date con Gazzelle , Fulminacci, Gordon, Elisa Maino e tanti altri.

Tutti i biglietti degli spettacoli del Festival La Versiliana sono in vendita sul circuito TicketonePer info e prevenditewww.ticketone.it – 0584265757 - www.versilianafestival.it

Mercoledì, 21 Agosto 2019 16:18
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

 

 Dopo il grande successo della lectio magistralis di Vittorio Sgarbi che con il suo “Raffaello” è stato applaudito in un teatro stracolmo, il Festival La Versiliana torna a proporre musica live con la formula “Un palco per due” creata appositamente per festeggiare i 40 anni del Festival.

Mercoledì 21 agosto alle 21.30 saranno infatti protagonisti due artisti straordinari, Achille Lauro e Rocco Papaleo, che condivideranno la scena per una serata che si annuncia unica e irripetibile.

Classe 1990, il rapper romano Achille Lauro , pseudonimo di Lauro De Marinis, sarà in concerto sul palco del 40° Festival La Versiliana pronto a mostrare tutta la sua potenza musicale con il suo Rolls Royce Tour : in scaletta oltre al celebre Rolls Royce che dà il titolo al suo concerto, ci saranno anche C’est la vie e 1969 insieme a tutti i successi che ha “sfornato” prima di approdare al palco di Sanremo.

Per l'occasione il rapper e cantante italiano, noto per i suoi lavori nell' underground hip hop e nella trap, considerato il pioniere della samba trap, sarà in compagnia di Rocco Papaleo che lo affiancherà sul palco, secondo la formula nata per la Fondazione Versiliana grazie alla collaborazione tra Loft Produzioni e Friends & Partner.

L'evento sarà quindi un concerto unico nel suo genere impreziosito dalla presenza dell'amatissimo attore e regista vincitore del David di Donatello per la regia di Basilicata Coast to Coast, già protagonista di un duetto proprio nei giorni del Festival con Achille Lauro.

Durante la serata Rocco Papaleo racconterà la storia di tutti quegli artisti che il proprio tempo non ha saputo riconoscere, la lunga lista di quelli che hanno faticato in vita e sono stati osannati da morti, artisti discussi molto più che amati, criticati, odiati, incompresi dal pubblico e dalla critica.Storie alcune note, altre meno che Rocco Papaleo racconterà durante il concerto di uno di quegli artisti che non ha certo ricevuto l’elogio della critica in passato, ma che sta conquistando lentamente, grazie alla sua musica, tutti: Achille Lauro.

Promosso da Fondazione Versiliana con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini e sotto l'egida del Comune di Pietrasanta e Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, il 40° Festival La Versiliana proseguirà fino al 27 agosto: i prossimi eventi in programma saranno Shel Shapiro e Maurizio Vandelli ( 23 agosto), Nek e Giorgio Panariello ( 24), Morgan ( 25 agosto ) e Lofter Date con Gazzelle , Fulminacci, Gordon, Elisa Maino e tanti altri.

Tutti i biglietti degli spettacoli del Festival La Versiliana sono in vendita sul circuito TicketonePer info e prevenditewww.ticketone.it – 0584265757 - www.versilianafestival.it

Mercoledì, 21 Agosto 2019 16:18
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

 

 Dopo il grande successo della lectio magistralis di Vittorio Sgarbi che con il suo “Raffaello” è stato applaudito in un teatro stracolmo, il Festival La Versiliana torna a proporre musica live con la formula “Un palco per due” creata appositamente per festeggiare i 40 anni del Festival.

Mercoledì 21 agosto alle 21.30 saranno infatti protagonisti due artisti straordinari, Achille Lauro e Rocco Papaleo, che condivideranno la scena per una serata che si annuncia unica e irripetibile.

Classe 1990, il rapper romano Achille Lauro , pseudonimo di Lauro De Marinis, sarà in concerto sul palco del 40° Festival La Versiliana pronto a mostrare tutta la sua potenza musicale con il suo Rolls Royce Tour : in scaletta oltre al celebre Rolls Royce che dà il titolo al suo concerto, ci saranno anche C’est la vie e 1969 insieme a tutti i successi che ha “sfornato” prima di approdare al palco di Sanremo.

Per l'occasione il rapper e cantante italiano, noto per i suoi lavori nell' underground hip hop e nella trap, considerato il pioniere della samba trap, sarà in compagnia di Rocco Papaleo che lo affiancherà sul palco, secondo la formula nata per la Fondazione Versiliana grazie alla collaborazione tra Loft Produzioni e Friends & Partner.

L'evento sarà quindi un concerto unico nel suo genere impreziosito dalla presenza dell'amatissimo attore e regista vincitore del David di Donatello per la regia di Basilicata Coast to Coast, già protagonista di un duetto proprio nei giorni del Festival con Achille Lauro.

Durante la serata Rocco Papaleo racconterà la storia di tutti quegli artisti che il proprio tempo non ha saputo riconoscere, la lunga lista di quelli che hanno faticato in vita e sono stati osannati da morti, artisti discussi molto più che amati, criticati, odiati, incompresi dal pubblico e dalla critica.Storie alcune note, altre meno che Rocco Papaleo racconterà durante il concerto di uno di quegli artisti che non ha certo ricevuto l’elogio della critica in passato, ma che sta conquistando lentamente, grazie alla sua musica, tutti: Achille Lauro.

Promosso da Fondazione Versiliana con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini e sotto l'egida del Comune di Pietrasanta e Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, il 40° Festival La Versiliana proseguirà fino al 27 agosto: i prossimi eventi in programma saranno Shel Shapiro e Maurizio Vandelli ( 23 agosto), Nek e Giorgio Panariello ( 24), Morgan ( 25 agosto ) e Lofter Date con Gazzelle , Fulminacci, Gordon, Elisa Maino e tanti altri.

Tutti i biglietti degli spettacoli del Festival La Versiliana sono in vendita sul circuito TicketonePer info e prevenditewww.ticketone.it – 0584265757 - www.versilianafestival.it

Mercoledì, 21 Agosto 2019 16:18
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

 

 

Davide Oldani, ideatore della cucina pop - alta qualità e accessibilità - ha aperto nel 2003 il suo ristorante il D’O nel suo paese d’origine Cornaredo, in provincia di Milano. Dopo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana.

È stato nominato Ambassador EXPO 2015 e nello stesso anno è stato chiamato a partecipare come speaker al World Business Forum di Milano. È uno dei 50 Chef Ambasciatori della Cucina Italiana nel mondo.

Ha collaborato per 18 anni con il mensile La Cucina Italiana. Ha redatto settimanalmente, per Sport Week, una rubrica di cucina pop e sport, e scrive nel blog Chiacchierando con gusto di IoDonna.

Nel suo ultimo libro Le D’Onne lo sanno (La Nave di Teseo) dialoga con 9 donne di successo su cibo, famiglia e visioni, scambiandosi idee su ricette e diete, ma discutendo anche di educazione alimentare, di salute, di femminilità.

 

Nell’incontro al Caffè de La Versiliana racconterà a Luca Sommi cos’è la cucina pop e come è nata.

 

L’incontro, promosso e organizzato da Fondazione Versiliana e Loft Produzioni, sotto l'egida del Comune di Pietrasanta, è a ingresso libero e sarà trasmesso su Noi TV.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE' DE LA VERSILIANA

 

Venerdì 23 agosto

GLI AMORI DEGLI ALTRI. DIAOLOGO CON EVA CANTARELLA

EVA CANTARELLA, storica, giurista, sociologa e accademica italiana

Conduce Silvia Truzzi giornalista de “Il Fatto Quotidiano”

 

Sabato 24 agosto

ATTUALITÁ, POLITICA CON ROSSI

ENRICO ROSSI, Governatore Regione Toscana

Conducono Agnese PiniDirettore de “La Nazione” e Claudio Sottili

 

Domenica 25 agosto

ore 18.00

IERI,OGGI,DOMANI. IL GELATO ARTIGIANALE

FRANCO CESARE PUGLISI, CEO di Editrade srl

SILVANA VIVOLI, proprietaria della storica gelateria Vivoli di Firenze (nata nel 1929)

CATERINA GHELFI, Coordinatore del Museo del Gelato presso

Carpigiani Group

GIUSEPPE TONINI, rappresentante di Gelato Festival, www.gelatofestival.it

Conduce Fabrizio Diolaiuti

 

 

ORE 19.30

GIOVANNI TOTI,Governatore Regione Liguria

MASSIMILIANO ROMEO,Capogruppo Lega al Senato

Conduce Paolo Liguori, giornalista,già Direttore Tgcom24

 

 

 

Lunedì 26 agosto

 

IL PIACERE DI DISOBBEDIRE

GIORDANO BRUNO GUERRI, storico, saggista, giornalista, Presidente Fondazione Il Vittoriale

conduce Luca Sommi giornalista de “Il fatto Quotidiano

 

Martedì 27 agosto a partire ore 16.30

LOFTER DATE

ELISA MAINO,GORDON,VALE VEDOVATTI

E DALLE ORE 18.00

LA MUSICA LIVE DI FULMINACCI, GAZZELLE E TANTI ALTRI…….

Mercoledì, 21 Agosto 2019 08:12
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Ferragosto con il dj set esclusivo di Gianluca Vacchi al Beach Club Versilia. L’uomo d’affari e viveur più famoso dei social (12milioni di followers su Instagram e 2milioni di fan su Facebook) è il super ospite giovedì 15 agosto della notte più lunga dell’estate della discoteca all’aperto più bella d’Italia (è inserita nella lista dei migliori club al mondo, la “World’s Finest Club”) insieme a Nicola Zucchi, che aprirà il suo show e la voce di Thorn.

Il fenomeno Mr Enjoy, questo uno dei suoi hashtag più famosi insieme a #gvlifestyle, è iniziato proprio sui social attraverso alcuni video musicali dove il dandy italiano danzava, in stile Vacchi, insieme a delle bellissime modelle sullo sfondo di mega yacht o ville. Da lì l’esplosione social con milioni di visualizzazioni e un crescente interesse per il suo stile di vita tra lusso, belle donne, yacht, jet privati, moto, ville, piscine, attività fisica e viaggi che ostenta sempre con eleganza ed originalità. Molto apprezzato anche come dj, il pubblico del Beach Club sarà l’unico a porterselo godere la notte di ferragosto. 

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@beachclubversilia.it oppure contattare il numero 0585.807876. Info anche su www.beachclubversilia.it

Mercoledì, 14 Agosto 2019 07:37
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla