Viviversilia

A+ A A-

eventi versilia

Alex Kenji al Beach Club. Il top dj e producer internazionale è lo special guest le dell’appuntamento mercoledì 17 luglio con l’evento infrasettimanale “Emotion”. Conosciuto con tanti altri pseudonimi da Combo a Kaiko, Alex Kenji ha suonato nei migliori club in Italia, Brasile, Mexico, Russia, Ucraina, Portogallo e Svizzera sia in qualità di dj resident che di ospite. Completano il team dei super eroi del mercoledì il gigante Mirco Martini ed Alessio Mosti (per prenotazioni 0585.807876 oppure www.beachclubversilia.it). 

Dal mercoledì “Emotion” al venerdì di “Hip Hip Attitude”. Il passo è breve, il successo lo stesso. L’estate del Top Club di Cinquale (Ms) prosegue venerdì 19 luglio l’esclusivo ed originale format dedicato alla musica hip hop con il dj set di Dj Filo e Bibog, sabato 20 luglio con il concept  rivelazione “Particle” e domenica 21 luglio con l’aperishow dei record “Sunday Night” con e20 e Radio Nostalgia.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@beachclubversilia.it oppure contattare il numero 0585.8Serata " 07876. Info anche su www.beachclubversilia.it

Martedì, 16 Luglio 2019 08:18
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

La musica elettronica, oltre il divenire del tempo, dei New Order protagonista venerdì 12 luglio al Summer Festival di Lucca. Il gruppo che ha firmato , fra  le varie hits , " True Faith " e  " Perfect Kiss" non sarà il solo sul palco del Summer dove troveremo anche gli Elbow.

Prossimo appuntamento, sabato 13 luglio, con Mark Knopfler, nome che ci riporta, direttamente, allo straordinario suono della chitarra dei Dire Straits.

 

Venerdì, 12 Luglio 2019 06:05
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

      La Versilia si tuffa nella musica dance degli anni ’70, ’80 e ’90. Il venerdì d’estate è revival all’Ostras Beach. Dopo il live straordinario dei Gazebo, al Best Club di Marina di Pietrasanta torna a suonare venerdì 5 luglio Massimo Bani, meglio conosciuto come il Comandante del mitico Concorde di Chiesina Uzzanese. Bani è una vera e propria icona della musica dance e della disco spazial. Il  “Friday Start” decolla con l’aperitivo a buffet a partire dalle 20.30, cena su prenotazione e l’immancabile “Disco Club” dalle ore 23.00 (info al 0584.267170 e 392.9694108. Sito www.ostrasbeach.com <http://www.ostrasbeach.com/> )

 

      Il mare, il salmastro, le stelle, la musica e la leggerezza sono gli ingredienti del celebre “Saturday Night” dell’Ostras Beach. Nuovo appuntamento sabato 6 luglio con il dj set di Saint Paul& Dj Andrew e la voce novità di Khady sullo sfondo della Luna. Torna domenica 7 luglio anche “Ostras Sunday”, il beach sunset più elegante della Versilia. La festa inizia alle 17.30. A seguire (dalle 20.30) il #BeHappy, aperitivo con buffet al tramonto (info al 0584.267170 e 392.9694108. Sito www.ostrasbeach.com <http://www.ostrasbeach.com/> ).

Venerdì, 05 Luglio 2019 06:45
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

All’Ostras Beach il ’69 Party con il dj set di Simone Cattaneo. Appuntamento speciale sabato 29 giugno al Best Club di Marina di Pietrasanta (Lu) nel segno della bellezza, dell’eleganza e delle top model della famosa agenzia milanese di Luca Scaglioni e la musica più bella della notte della Versilia con il sound inconfondibile di Saint Paul, Dj Andrew e la voce ufficiale di Eleonora Rossi a garantire quel tocco di live unico nel panorama dell’intrattenimento del litorale. Ospite al main stage musicale il mito Simone Cattaneo. Nel suo palmares di esperienza ci sono Old Fashion ed Hollywood, Pineta di Milano Marittima, Petet Pan di Riccione, Des Alpes di Madonna di Campiglio ma anche collaborazioni prestigiose con numerose etichette tra cui il Pacha Recordings, Ocean Trax. Il divertimento raffinato decolla, come ogni sabato, dal ristorante sotto le stelle con la cena su prenotazione (dalle 21.00) per poi proseguire fino al Disco Club (info al 0584.267170 e 392.9694108. Sito www.ostrasbeach.com

Torna domenica 30 giugno "Ostras Sunday", il beach sunset più elegante della Versilia. Il party comincia alle 17.30, fra cocktail, bollicine e onde sullo sfondo, con il dj Massimo Logli e dj Elements of Life. A seguire (dalle 20.30) il # Be Happy, aperitivo con buffet al tramonto sulle hits rimodulate da dj Stefano Nardi e the voice Simone Ceccarelli

E dopo il debutto, di successo, di una settimana fa, è di nuovo tempo, lunedì primo luglio di hip hop con la one night “Hipe” con il producer e dj resident Don Joe del Club Dogo e Pier Pax per un intrattenimento senza eguali in Versilia.

Informazioni e programma completo su pagine Facebook ed Instagram

Sabato, 29 Giugno 2019 07:32
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Seconda meditazione su Caino e Abele, è il sottotitolo di Come le Ali, lo spettacolo che la Compagnia Zappalà Danza lunedì 24 giugno alle ore 21.30 porta in scena per Dap Festival al Teatro Comunale di Pietrasanta. Ad anticipare la serata, alle 20.45 piazza Duomo verrà “invasa” dall’esibizione spontanea dei portentosi danzatori russi ospiti di Dap Festival che, come da tradizione, offriranno uno spettacolo di grande impatto.

La Compagnia Zappalà Danza è considerata dalla critica europea una delle più interessanti realtà della danza contemporanea italiana. L’ensemble siciliano si distingue per la disponibilità di un repertorio ampio e articolato, frutto del lavoro sinergico e prolifico di Roberto Zappalà e del suo drammaturgo di riferimento Nello Calabrò che negli anni hanno tracciato un percorso progettuale in continua espansione. Caratteristica delle creazioni di questa compagnia, è anche un rigoroso lavoro sul linguaggio costruito nel tempo, denominato “MoDem”.

Come le Ali” partendo dalle figure di Caino e Abele esplora un mondo apparentemente comune a tutti ma allo stesso tempo quasi assente. Un’esplorazione utopica della convivenza ottimale legata all’intesa, al legame, all’intima unità che dovrebbe esistere tra gli “organismi animali e vegetali”, alla simbiosi. Simbiosi come simbolo di legame e di fusione, non più attriti e violenze fratricide, ma parità e condivisione. E cosa c’è di più forte e più immediato per evidenziare queste prospettive se non la metafora dell’unisono, del simultaneo, del sincronico che si crea nella danza? Della simbiosi di due corpi danzanti che diventano quasi un nuovo organismo biologico? Le ali del titolo sono quelle degli uccelli e degli angeli, strumenti biologici e fantastici che evidenziano la metafora dell’unisono e della simbiosi. Ma le ali sono anche la lealtà, simbiosi morale dei rapporti umani. “Come le Ali” vuole indagare una possibile utopia a partire da un’assenza: quella del “primo” delitto.

Il Dap Festival, giunto alla terza edizione, è una manifestazione ideata da Adria Ferrali con lo scopo di fare interagire la danza contemporanea con le altre arti, dalla musica alle visive. Ma anche di avvicinarla alle persone, portandola fuori dai teatri, i luoghi canonici delle esibizioni. Ecco il perché delle “invasioni”, i momenti che precedono gli spettacoli delle 21.30 in cui le compagnie ed i coreografi giunti fino a Pietrasanta da tutto il mondo, alle 20.45 circa mostrano alla piazza piccoli assaggi di sé. Inoltre, essendo anche un progetto educativo, Dap Festival al mattino fa scuola a oltre un centinaio di allievi confluiti nella Piccola Atene della Versilia da Russia, America, nord e centro Europa.

Il Dap Festival si snoderà fra il teatro Comunale, la chiesa di Sant’Agostino e il teatro all’aperto de La Versiliana, quest’ultimo sede del grande spettacolo conclusivo di sabato 29 giugno. Fra gli artisti protagonisti di questa terza edizione: le americane Miriam Barbosa (16, 21 e 29 giugno) e Katherine Crockett, la Mn Dance Company diretta dai coreografi sloveni Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia, il Venezia Balletto con coreografie di Sabrina Massignani, gli israeliani Vertigo con le appassionate creazioni di Noa Wertheim, un appuntamento che denuncia la violenza sulle donne in collaborazione con Doppia Difesa (la fondazione di Michelle Hunziker contro le discriminazioni, gli abusi e le violenze di genere), il Royal Danish Ballet (25 giugno) con Tim Matiakis, Tamara Fragale, il siciliano Giovanni Napoli che presenta le sue coreografie con il supporto della Michele Merola Contemporary Dance Company, la star del balletto classico Maria Kochetkova (29 giugno) accompagnata dal famosissimo danzatore Joaquin De Luz solista del New York City Ballet ed il coreografo e danzatore danese Sebastian Kloborg, il coreografo francese Bruno Pradet (29 giugno), la compagnia di Stoccolma fondata dal coreografo Sigge Modigh che colleziona danzatori solisti del Royal Swedish Ballet, Roberto Zappalà, il russo Stanislav Ponomarev, il coreografo italiano Fabio Liberti, una pole-dance all’avanguardia in stile Twyla Tharp e molto altro.

Il cartellone di Dap Festival prosegue martedì 25 giugno al Teatro Comunale di Pietrasanta con Quantum Collision e New Blood, spettacolo in cui più artisti incrociano i propri talenti da diversi Paesi. E come al solito la serata in teatro sarà preceduta in piazza Duomo da un’Invasione (gli spettacoli gratuiti che portano la danza in piazza). L’invasione delle 20.45 di martedì vedrà in azione i ragazzi della Troy University in The American Invasion.

Lunedì, 24 Giugno 2019 06:17
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Una passeggiata notturna, portando in dote torce e candele, per celebrare la festa  di S.Antonio a Tonfano. Va in scena venerdì 14 giugno, alle 20.30, l'edizione 2019 della Battigiata di Marina di Pietrasanta dove sono previsti circa 300 partecipanti. Il ritrovo è fissato per le 20.30 davanti alla chiesa di Tonfano per un percorso che si snoderà dalla spiaggia fino al parco della Versiliana e ritorno. Un'iniziativa suggestiva e divertente particolarmente attesa da marinelli e turisti. 

Venerdì, 14 Giugno 2019 07:59
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Se è vero che ' la giovinezza  finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te', Luca Lombardi è diventato ‘ grande’ tanto tempo fa. Anche perché Luca, riservato, schivo, dall’umore ondivago che si inerpica nei saliscendi di una spiccata sensibilità, calciatore - e bravo - lo è’ stato veramente. Ma pochi, proprio per via di questa sua riservatezza non ostentata, ne sono a conoscenza. 

Da ragazzino Luca faceva infatti collezione di goal e sembrava poter aspirare ad un calcio non so quanto importante, ma significativo di certo: poi la vita talvolta privilegia altri percorsi e c’è’ chi finisce a giocare a San Siro e chi dietro il bancone di un bar. E Luca ha fatto calare il sipario sulla propria giovinezza nel momento in cui  ha cominciato a prendere sul serio quel vai e vieni dietro al bancone del bar. È tutto il resto è  stato conseguenza. Perche’ alla fine, nella vita, ciò che conta veramente  è quello che sei, non quello che hai. E Luca Lombardi, 3 decadi dopo, per quel poco che riusciamo a capire noi amici, ha scelto appunto di essere e non di  avere. Anche se non gli va ricordato.  Potrebbe  adombrarsi. Come vi ho detto: l'ex ragazzo va preso a dosi omeopatiche. Del resto questa è la posologia d'uso  per  tutte le persone vere.

Non parlerà mai troppo, non ti racconterà dei suoi goal, non ti verrà incontro per un abbraccio, altrimenti non sarebbe Luca Lombardi: però non smetterà di essere drasticamente sincero. Con se stesso e con chi gli sta vicino. E, così facendo continuerà,  forse inconsapevolmente , a dare: agli altri.  

Buon trentesimo, Luca

Giovedì, 13 Giugno 2019 07:24
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Twiga, Bussola, Ostras, Beach Club, Capannina, Maki Maki e Seven pronti a un fine settimana  di divertimento.

Anche le previsioni meteo concordano sul fatto che l’imminente weekend nelle discoteche Versilia sarà caratterizzato da eventi imperdibili, feste entusiasmanti e appuntamenti da vivere dal tramonto all’alba. I locali da ballo tra Forte dei Marmi e Viareggio – anche quest’anno riuniti dal portale www.DiscotecheVersilia.it – hanno fatto davvero le cose in grande per le migliaia di abitué e turisti previsti nel lungo fine settimana a cavallo tra Maggio e Giugno. 17 km di divertimento con ben 7 discoteche aperte, che si alterneranno in 3 serate davvero speciali.

Per informazioni e prenotazioni in tutti i locali e gli eventi Versilia del weekend è attivo il servizio ufficiale del sito ideato dal copywriter che ha posizionato la Versilia “Capitale del divertimento”, con preziosi consigli sulle serate migliori, prezzi trasparenti e formule che permettono di evitare fastidiose code e file all’ingresso, che talvolta si prolungano per tutta la notte:

 

Twiga Beach, Forte dei Marmi.

Venerdì e Sabato sotto le stelle nella discoteca più esclusiva d’Italia.

Nella più elitaria tra tutte le discoteche Versilia è tempo dell’attesissima Inaugurazione Estiva. In entrambe le serate, dopo il dinner show – Venerdì con Alessandro Ristori & The Portofinos, Sabato con Roberta Bagnoli – si balla sotto le stelle sulla spiaggia, nel prive a bordopiscina e nell’esclusivo super prive sulla piscina.

A far divertire a tempo di musica il selezionatissimo pubblico saranno il deejay resident Max Gigliotti e Sabato sera lo special guest Graziano Della Nebbia, il dj della Milano da bere. Due eventi attesissimi che hanno già scatenato la corsa ad aggiudicarsi tavoli a cena e dopocena, per assicurarsi l’ingresso.

Bussola Versilia, Marina di Pietrasanta.

Venerdì d’autore con Patty Pravo e Sabato sera Inaugurazione Vida Loca.

Concerto-evento con La ragazza del Piper alla Bussola di Focette. Dopo il successo di Peppino di Capri e aspettando l’appuntamento con Gino Paoli il 23 Agosto. Ultime disponibilità per la serata “Bussola d’autore”, ciclo voluto dalla nuova gestione Angeli Entertainment.

Il locale cambia completamente registro Sabato sera con la prima delle serate firmate Vida Loca – la festa reggaeton, hip hop e dancehall più travolgente dell’Estate. Tutti nel giardino e intorno alla piscina della Bussola al grido di “Mami no pierdas Vida Loca”, al ritmo del dj Tommy Luciani e di fronte alla speciale animazione VL per una noche caliente da ballare fino all’alba. Ingresso donna over 18, uomo over 20.

Ostras Beach, Marina di Pietrasanta.

Sabato sera per pubblico adulto e il giorno successivo preview del format #DiDomenica.

Dopo il successo dell’inaugurazione di Sabato scorso, Ostras Beach torna con la sua serata ad alto tasso di divertimento riservato al target over 25 (l’unica tra tutte le discoteche Versilia): cena spettacolo con menu vip o standard e dopocena si balla sulla spiaggia. In console Saint Paul DJ e Andrew C, ospite speciale Eleonora Rossi.

Domenica al via il nuovo format dell’Estate: dalle 18 cocktail e bollicine con dj Massimo Logli, dalle 19.30 aperitivo con buffet al tramonto guidato dal dj Stefano Nardi, coadiuvato dalla voce di Simone Gencarelli, dalle 21 dj set Element of Life e cene al ristorante. Tavoli sulla spiaggia, aperitivo e ristorante su prenotazione.

Beach Versilia, Cinquale.

Sabato sera Ibiza style, Domenica AperiShow.

Dopo lo straordinario opening di Sabato scorso, torna Particle appuntamento fisso pronto a scrivere l’Estate Versilia a suon di serate da tutto esaurito e a trasformare la spiaggia al confine tra Forte dei Marmi e Cinquale in una discoteca stile Ibiza. In console a far scatenare il pubblico: Mirco Martini dj e Alessio Mosti.

Domenica sera, direttamente dal Jux Tap di Sarzana in cui ha battuto ogni record nella sua quinta stagione, arriva al Beach Club l’appuntamento APERISHOW. In console i dj Luca Giorgi e Joe Mazzola da Radio Nostalgia, showman della serata Andrea Secci.

La Capannina di Franceschi, Forte dei Marmi.

Sabato sera con Jerry Calà, Federico Scavo e Stefano Busà.

Sabato 1 Giugno è l’occasione per il grande ritorno di Jerry Calà Capannina, il one man show colonna sonora dell’Estate a Forte dei Marmi. Accanto a lui in una serata a dir poco straordinaria, si alternerà nella sala principale lo special guest deejay Federico Scavo, mentre al piano bar saranno Stefano Busà e Stefano Natali a guidare il divertimento.

Maki Maki, Viareggio.

Venerdì e Sabato in Darsena.

Weekend davvero speciale per il Maki Maki, il locale che estende i limiti del divertimento delle discoteche Versilia fino alla Darsena viareggina. Cene con menu fisso o alla carta e discoteca con tavoli su prenotazione entrambe le serate. Venerdì con dj Dave Bonini, Sabato sera inaugurazione del giardino con dj Franco Lippi e Samuele Brotini.

Seven Apples, Marina di Pietrasanta.

Venerdì #Seven4Freedom, Sabato Mamacita e Domenica inaugurazione aperitivo.

Venerdì il Kuku di Lucca si trasferisce in Versilia per l’inaugurazione del format #Seven4Freedom che continuerà fino a Settembre. Sabato sera pronta ai nastri di partenza la prima serata Mamacita Seven Apples dell’Estate. Domenica inaugurazione aperitivo a bordopiscina, prima della serata che prolunga le emozioni del weekend in Versilia fino all’alba del Lunedì mattina.

Giovedì, 30 Maggio 2019 06:59
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Un film che racconta, nel divenire delle 24 ore, il complicato ritorno verso casa del protagonista, " Torve Fantasie", ultimo lavoro cinematografico del regista pietrasantino Diego Bonuccelli. Film, dedicato a Corrado Farina,  che sarà presentato in anteprima, giovedì 30 maggio alle ore 20.45, al cinema teatro comunale di Pietrasanta. 

Di seguito una recensione di  Giulio Marlia, insegnante di storia del cinema e linguaggio filmico, autore di testi di saggistica cinematografica e curatore di rassegne cinematografiche

 

“Torve Fantasie” non è solo un verso di una poesia di Giosuè Carducci, è anche il titolo del più recente lungometraggio di Diego Bonuccelli. L’autore versiliese conta già, nonostante la giovane età, un curriculum impegnativo, tra film a corto, medio elungometraggio. Con i cortometraggi ha vinto 8 premi in concorsi nazionali, col suo penultimo lavoro (“Il triciclo” documentario di 70 minuti, dedicato al campione di paraciclismo Fabio Nari) ha vinto, pochi mesi fa, il premio come Miglior documentario e il premio come Miglior messaggio al Festival statunitense Top Indie Film Awards. Tra i corti spiccano quello dedicato all’eccidio di S. Anna di Stazzema e il noir “Più accecante della notte”, interpretato da Giorgio Panariello nel ruolo di un crudele usuraio. “Torve fantasie” è un film di fiction ricco di sorprese, tanto da non aver nulla da invidiare a molte delle opere che passano sui nostri schermi. Inizia come una commedia sentimentale e scivola poi nell’atmosfera di un thrilling senza esclusione di colpi di scena, che si susseguono fino all’ultima inquadratura. E’ la storia di una giornata di Marco, giovane tormentato dall’abbandono della ragazza di cui è innamorato. Dall’alba al tramonto del medesimo giorno si susseguono le vicissitudini del nostro protagonista. Ma il peggio deve ancora venire. Quella notte (come in ogni thriller che si rispetti è la notte il tempo della paura) Marco si trova a dover sfuggire prima a “Il Tigre”, leader di una gang di motociclisti e poi ad un gruppo di attori teatrali (che lo accusano addirittura di un omicidio), mentre personaggi misteriosi lo seguono nell’ ombra. Non mancano gli omaggi a illustri registi, da Quentin Tarantino (soprattutto “Le iene” e “Pulp fiction”) a Nicolas Winding Refn (“Drive”), Martin Scorsese (“Fuori orario”) fino ad Alfred Hitchcock. La vivacità della struttura narrativa viene arricchita da una efficace fotografia in digitale ad alta definizione, che valorizza soprattutto la luminosità delle scene notturne, tanto da ricordare, a tratti,la fotografia della Los Angeles di “Collateral” di Michael Mann e le luci espressionistiche dei vagabondaggi notturni di “Taxi driver”. Tramonti emozionanti e riflessi luminosi sulle superfici di vetrine e automobili, alla maniera delle opere più recenti di Terrence Malick completano il quadro. Il racconto è ben supportato da una compagine nutrita di attori provenienti dalle scene teatrali (ed anche cinematografiche e televisive, in alcuni casi). Nel cast spiccano Simone Tessa, il protagonista;Valentina Sorice;Irene Menichetti; Stefano Jacurti (che si esibisce in un assolo da navigato attore teatrale); Stefano Martinelli ( noto per partecipazioni televisive e cinematografiche); Valentina Laura Rosi (che si avvale di una lunga esperienza di attrice cinematografica e teatrale ); Roberto Panichi della compagnia “Giove Teatro”. La sceneggiatura è opera del regista, della sua collaboratrice Valentina Baroni, di Marco Bonuccelli (anche produttore e organizzatore del set e del cast) e di Giulio Marlia (anche attore nel ruolo di un medico). Dopo la prima del 30 maggio ci auguriamo che possa iniziare un percorso che lo conduca sugli schermi di altre città. La qualità visiva e narrativa del film (realizzato in completa autonomia produttiva) merita di essere apprezzata da molti spettatori perché quest’opera ha tutti i requisiti per piacere e trasmettere quelle emozioni che sono la materia prima del cinema. (Giulio Marlia)

Sabato, 25 Maggio 2019 06:38
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla