Viviversilia

A+ A A-

eventi versilia

Come proteggere i contatori dalle gelate notturne di questo periodo? GAIA, Gestore idrico della Toscana Nord, ricorda, con una nota,  a tutti gli utenti di prendere le opportune precauzioni per evitare danni al proprio contatore dell'acqua, che in presenza di basse temperature può congelarsi, rompersi e infine portare all'interruzione dell'acqua dal rubinetto, causando forti disagi. I contatori maggiormente “a rischio” sono quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo. Particolarmente esposti al rischio ghiaccio sono le utenze nelle zone montane della Lunigiana e della Garfagnana.

 

GAIA suggerisce alcune azioni da intraprendere per evitare il congelamento e la conseguente rottura del contatore.
Per proteggere i contatori è generalmente sufficiente tenere opportunamente chiusi i vani d'alloggiamento. In caso di temperature particolarmente rigide è consigliabile coprire l'impianto con materiali isolanti specifici, come il polistirolo o il poliuretano espanso, lasciando visibile il quadrante con le cifre per la lettura.

 

È invece sconsigliato avvolgere il contatore con materiali che assorbono acqua, come ad esempio stracci, perché potrebbero peggiorare la situazione.

 

 Se il contatore risulta già congelato ma non ancora rotto, è invece opportuno avvolgere il contatore con una coperta vecchia o con dei giornali, aspettando che si scongeli.

 

Durante il periodo invernale, nei giorni più freddi, il Gestore ogni anno si trova a fronteggiare migliaia di chiamate al numero verde emergenze e guasti, proprio a causa di contatori rotti per il gelo. Successivamente alle segnalazioni, i tecnici si recano sul posto per effettuare le opportune riparazioni, ma spesso si arriva tardi e l'unica soluzione risulta essere la sostituzione del contatore, che potrebbe essere invece prevenuta semplicemente adottando i comportamenti consapevoli sopra descritti.

 

Ricordiamo che per l'intervento tecnico sul contatore il numero da contattare è l'emergenza guasti 800-234567, gratuito e attivo da telefonia fissa e mobile 24 ore su 24.

 

Sabato, 11 Gennaio 2020 07:56
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

ll Premio Oscar Cuarón, il genio Leonardo Da Vinci, il sommo vate Dante Alighieri con gli “otto” vizi capitali e la pop-star Jovanotti salgono sui carri del Carnevale Pietrasantino. Non mancano i tormentoni come “Save the Planet” sulla scia delle battaglie ambientali o “All you can eat”, la nota formula del mangia quanto vuoi e paghi lo stesso prezzo. Svelati i temi dei carri delle dodici contrade di Pietrasanta che sfileranno in occasione dei tre corsi mascherati in programma domenica 9, 16 e 23 febbraio (partenza alle ore 15.00) del Carnevale Pietrasantino organizzato dal Comune di Pietrasanta. Corso di recupero, in caso di pioggia, già fissato per il 1 marzo 2020.

 

Ufficiale insieme all’ordine di esibizione dello Sprocco e della Scartocciata che si terranno al Teatro Comunale, anche l’ordine di uscita dei carri allegorici delle contrade. Il primo a sfilare sarà quello della contrada Brancagliana con “Lo Sprocco presenta: un carnevale da Oscar” con la sagoma gigante in cartapesta del regista messicano Cuarón, Premio Oscar e cittadino onorario della Piccola Atene. “Dietro ogni carro c’è tanto lavoro e tanta passione. – anticipa Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari – I bozzetti di carri e mascherate sono il preludio a corsi belli, colorati, ricchi di contenuti e sicuramente molto partecipati come da qualche anno sta succedendo. Nelle ultime edizioni il nostro Carnevale è cresciuto molto battendo anche dei record di presenze. Piace alle famiglie e piace tantissimo ai bambini. Ha le dimensioni giuste del Carnevale per tutti”.

 

Il filo conduttore è il tempo dall'avanti Cristo con “Mummia Mia” della contrada “Marina”, passando per i Vizi Capitali di “Pollino Traversagna” sullo sfondo dei canti di Dante Alighieri (ma i peccati non saranno sette ma bensì otto) passando per “Da Vinci al Carnevale” de “Il Tiglio - La Beca”lo Steampunk, filone della letteratura fantascientifica della contrada “Africa Macelli” (titolo Steampunk e la macchina dell’allegria) per arrivare alla contemporaneità con “Jovanotti save the planet” di “Strettoia” e “All you can eat” della contrada “Valdicastello” in versione Sol Levante tra kimoni, bacchette e sushi. Non manca, naturalmente, il solito trionfo di colori e mascherate che fanno impazzire i più piccoli con “Quattro salti nel sole” della contrada “La Corte”“Oltre le nuvole” de “La Collina”“Ri...Carica la fantasia” degli “Antichi Feudi”, “La pentola d'Oro” di “Pontestrada” e, per finire, “Nella tela del ragno” de “La Lanterna”.

Domenica, 05 Gennaio 2020 13:57
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Tradizione, musica, folclore, fede e sport con la storica Fiera di Santo Stefano a Vallecchia. Torna puntuale come ogni anno giorno dopo la Natale, giovedì 26 dicembre (inizio ore 8.30 con ingresso libero) alla Pieve romanica di Vallecchia la tradizionale fiera organizzata dal Comune di Pietrasanta con il contributo della BVGL con una novità: la presenza della fattoria degli animali di fronte al cimitero (Piazza e via Provinciale). Un’attrazione in più, dedicata alle famiglie, abitata da cavalli, pecore e dai principali animali dell’aia. Tanti gli appuntamenti in agenda a caratterizzare un evento di aggregazione e incontro che coinvolge tutta la Versilia.

 

Ricco, come sempre, il programma: alle 9.30 al Centro Bettino Pilli la 67esima gara podistica “Coppa Santo Stefano” organizzata da Polisportiva Versilia e Atletica Pietrasanta Versilia, alle ore 11.00 alla Pieve di S. Stefano la Messa Solenne e, a seguire, la visita al presepe che risale alla fine del 18esimo secolo, alle ore 21.15 sempre alla Pieve S. Stefano il Concerto di Santo Stefano con Orchestra diretta dal Maestro Marco Balderi organizzato dalla contrada Antichi Feudi. Insieme al Coro Lirica Versiliese, per la direzione di Elisabetta Guidugli, si esibiranno Alida Berti (soprano), Amalia Scardellato (soprano), Gianni Mongiardino (tenore), RiccardoLio (tenore), Roman Lyulkin (basso), Paolo Ghidoni (violino), Valentina Ciardelli (contrabbasso), Luca Balderi (pianoforte), Johan Bodnarciuc (clarinetto), Andrea Balderi (presentazione) e Marco Balderi (direzione, concentrazione, pianoforte). L’ingresso è libero.

Martedì, 24 Dicembre 2019 07:35
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

La stagione invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta prosegue con grande successo e dopo aver registrato il pieno di presenze per i primi due spettacoli in cartellone, la Fondazione Versiliana torna a proporre un nuovo evento organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini.

Martedì 17 dicembre alle 21.00 sarà infatti in scena “Ti racconto Don Giovanni” , rilettura dell'opera mozartiana simbolo della storia della musica, ideata e scritta da Alessandro Riccio che sarà sul palco con l' Ensemble di Archi e Fiati dell'Orchestra della Toscana.

Alessandro Riccio, attore trasformista e virtuoso, in scena canta e recita per dar vita a molti dei personaggi dell'opera. Per i suoi continui travestimenti si trucca in scena, indossa sontuosi costumi cambiando voce, corpo e personalità. Non mancano le grandi arie e i duetti più divertenti , rivissuti e spiegati con tutti i loro sottotesti in un susseguirsi di momenti comici ed emozionanti.

Ti racconto Don Giovanni” diventa così uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento grazie anche ai 10 musicisti dell'Orchestra della Toscana che eseguiranno le musiche di Mozart nell'adattamento di Francesco Oliveto.

 

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di lunedì 16 dicembre ( dalle 17 alle 19) e martedì 17 dicembre a partire dalle ore 17.00

Lo spettacolo successivamente in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta sarà “Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella “ con Ale e FranzInfo www.versilianafestival.it

Martedì, 17 Dicembre 2019 07:47
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana premia l’impegno dei giovani del territorio. Sono infatti ben 355 gli studenti per circa 80 mila euro erogati da BVLG  che si vedranno assegnare un riconoscimento per meriti didattic,i. Di seguito gli appuntamenti sul territorio per premiare e vedere premiati gli studenti: Area Versilia: martedi 10 dicembre ore 17:00 Sala Congressi UNA Hotel Lido, Lido di Camaiore Borghetto di Vara: mercoledi 11 dicembre ore 18:00 Sala consiliare del Comune di Borghetto di Vara Massa e Avenza: giovedì 12 dicembre ore 17,00 Sala consiliare del Comune di Massa Area Garfagnana: sabato 14 dicembre ore 16:00 Sala congressi BVLG a Gramolazzo Area Lunigiana: domenica 15 dicembre ore 10:30 Cinema Moderno a Sarzana Inoltre nelle giornate dedicate agli studenti saranno consegnati anche i Premi all’Eccellenza 2019 che quest’anno vedranno tra i premiati i tre e unici medagliati olimpionici versiliesi Stefano Ticci, Nicola Vizzoni e Luca Tesconi; per la Lunigiana Mario Andreoli ideatore del Presepe di Manarola che dal 1967 accende un’intera collina nel comune di Riomaggiore e per la Garfagnana l’imprenditore Desiderio Magera, presidente del Coro delle Alpi Apuane. Inoltre alla serata Versilia verranno consegnati i “Rosoni d’argento” ai personaggi che danno lustro al nostro territorio come Adolfo Agolini della fonderia artistica Mariani di Pietrasanta e alla cantante di Seravezza Giulia Mutti, presente alle selezioni di Sanremo giovani e già conosciuta al grande pubblico. In questa occasione BVLG presenta, insieme alla Dirigente scolastica Monica Biagi, il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che partirà da gennaio 2020 con l’Istituto Chini-Michelangelo. Un’ottima opportunità per gli studenti di conoscere come lavora una banca di credito cooperativo. Presidente BVLG Enzo Stamati: “BVLG sempre presente per i giovani del territorio. Quest’anno a premiazione borse di studio, premi eccellenza, rosone d’argento, si aggiunge questa nuova importante iniziativa di alternanza scuola lavoro con il Chini Michelangelo. Vicedirettore BVLG Maurizio Adami: “Il nostro impegno a “fabbricare fiducia” continua. Ben 355 borse di studio per circa 80.000 euro. A dimostrazione dell’impegno della nostra banca sul territorio. Ancora una volta vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie e ai giovani, premiando coloro che dimostrano di “lavorare sodo” tramite gli ottimi risultati conseguiti negli studi. 

 

ELENCO PREMIATI 2019 PER AREA GEOGRAFICA E PER CLASSE 173 PREMIATI AREA VERSILIA – MARTEDì 10 DICEMBRE TERZA MEDIA: Alina Francesca Baccioli, Valentina Baldi, Lapo Barbini, Irene Bellè, Sofia Berti, Caterina Bertoli, Niccolò Bianchi, Alice Bindi, Lisa Cerri, Martina Fabbiani, Sara Giannini, Edoardo Giuntini, Leonardo Guerra Silicani, Marco Landi, Francesco Lazzeretti, Francesca Lelli, Anna Marcellini, Lorenzo Martini, Caterina Mazzoni, Elena Milani, Beatrice Mori, Gabriele Piero Moriconi, Valeria Navari, Anna Pelletti, Alessia Perlo, Giada Picardi, Tomas Salsedo, Giulia Santini, Stella Santini, Francesca Adele Savorelli, Valentina Scappazzoni, Beatrice Silvestri. Federico Sozzani, Julia Valentina Stettler, Ginevra Tommasi, Gaia Vischi, Pietro Zucchelli. PRIMA SUPERIORE: Claudia Amoroso, Erica Bacci, Dorotea Azzurra Beraglia, Camilla Bertellotti, Pietro Bertozzi, Susanna Calevro, Lorenzo Candiani, Marta Cecchini, Francesco Ceragioli, Sara Ceragioli, Giada Croci, Greta D'Amanzo, Luca Di Marco, Ilenia Dini, Miriana Giannotti, Marco Girolimini, Lorenzo Granaiola, Alice Leonardi, Adelmo Luporini, Meron Moriconi, Anna Passani, Matteo Perfetti, Alessia Pieri, Daniele Ramacciotti, Livia Santanchè, Chiara Silicani, Chiara Speronello, Anna Verona, Margherita Zucchelli. SECONDA SUPERIORE: Avio Sauro Baccioli, Diego Bernacchi, Matteo Canci, Elisabeth Geraci, Flavia Gozzani, Elisa Grasso, Alessia Iacobellis, Xin Yi Ji, Valerio Lazzeretti, Leonardo Leone, Gaia Manfredini, Anna Delfina Marzaduri, Filippo Matana, Francesco Navari, Giacomo Parenti, Marco Pasquini, Alessandro Politi, Nicola Politi, Rachele Romano, Luana Salatino, Lapo Santini, Giulio Cesare Simoni, Tommaso Sozzani, EleonoraTaccini, Luca Francesco Maria Tognari, Alice Tomei, Benedetta Tosi. TERZA SUPERIORE: Rachele Amoroso, Martina Balduini, Sofia Barsotti, Elena Battistini, Benedetta Bertellotti, Luca Bertuccelli, Dylan Bonuccelli, Elisa Bresciani, Mattia Buratti, Arianna Ceccherini, Irene Ceragioli, Lara Davini, Samuele Di Paola, Sabrina Garibaldi, Francesca Imbrenda, Da Yeon Kang, Tommaso Lazzarotti, Sara Lilia Lombardi, Gabriele Moriconi, Martina Moschetti, Alessia Palmas, Marta Pardini, Massimo Perfetti, Amedeo Querci, Elena Raffaeta, Linda Raffaetà, Letizia Sigali. QUARTA SUPERIORE: Leonardo Alessandrini, Giacomo Arnolieri, Alice Benassi, Emilia Boschi, Giulia Corbellini, Jessica Folini, Eleonora Francesconi, Caterina Gelli, Greta Giannecchini, Camilla Maria Giusti, Mattia Roberto Klepser, Jessica Lazzerini, Elia Lombardi, Daniele Macchiarini, Agnese Marsili, Lorenzo Mei, Martina Moschetti, Sara Paolicchi, Irene Paolinelli, Rebecca Pezzini, Sara Raffaelli, Alessia Ramacciotti, Virginia Rossi, Gianluca Tessa, Gianmarco Tessa, Luca Vannucci, Sara Verona. MATURITÀ: Lorenzo Barsottelli, Raffaele Barsottelli, Alessio Bartelloni, Karmina Bebawy, Denise Boemio, Maria Adele Cecchini, Giulia Chelli, Giorgia Chioni, Desiree Fassari, Giacomo Galli, Sara Gamba. Davide Garibaldi, Laura Ghilarducci, Ginevra Giannecchini, Martina Giannini, Luca Guidi, Chiara Lombardi, Sara Marchetti, Nicola Mazzoni, Camilla Moschetti, Martina Mutti, Giulia Nardini, Emiliano Pellegrini, Celine Speetzen, Chiara Tocchini, Elisa Viviani. .

9 PREMIATI BORGHETTO – MERCOLEDì 11 DICEMBRE TERZA MEDIA Leonardo Del Vigo; PRIMA SUPERIORE Lorenzo Ceretto Giannoni, Matteo Croxatto. SECONDA SUPERIORE Emanuele Cerchi; TERZA SUPERIORE Dario Croxatto; QUARTA SUPERIORE Sebastiano Raggi, Alessandra Sordi; MATURITÀ Daria Caminati, Chiara Menoni. 32 PREMIATI AREA MASSA-CARRARA – GIOVEDì 12 DICEMBRE TERZA MEDIA: Giulio Cerchiai, Filippo Fiaschi, Chiara Mitolo. PRIMA SUPERIORE: Matilde Dell'Amico, Beatrice Fanciulli, Alice Marzario SECONDA SUPERIORE: Niccolò Benassi, Arianna Domenichelli, Elena Marchini, Lorenzo Ribolini, Giulia Spartano. TERZA SUPERIORE: Rodolfo Bianchini, Anna Gabrielli, Vittoria Molendi, Pierandrea Pennoni, Elisa Sabadini. QUARTA SUPERIORE: Raffaella Chiodo, Aurora Ciuffi, Arianna Dell'Amico, Luca Gardenghi, Carolina Menconi. MATURITÀ: Serena Argini, Alice Baratta, Gaia Barbieri, Giorgia Benassi, Marina Donati, Chiara Franciosi, Aurora Manfredi, Diletta Pucci, Lucrezia Pucci, Cecilia Tromboni, Federico Urso Iacopetti. 31 PREMIATI AREA GARFAGNANA – SABATO 14 DICEMBRE TERZA MEDIA: Elisa Giannasi, Aurora Parducci, Ylenia Pieroni. PRIMA SUPERIORE: Jessica Chelini, Susanna Fantoni, Mauro Grandini, Alessandro Salatti. SECONDA SUPERIORE: Filippo Giovannetti, Sara Romei, Irene Rossi, Nicola Valentino Suffredini, Alysha Teora. TERZA SUPERIORE: Elisa Biagioni, Elisa Collini, Amelie Fiori, Marta Luccarini, Vittoria Poli, Elisa Romei. QUARTA SUPERIORE: Benedetta Andreucci, Marco Ciani, Jennifer Da Prato, Christian Paoli, Alice Tortelli. MATURITA’: Francesca Angelini, Nicola Bernardi, Giulia Daddoveri, Niccolò Giannetti, Lorenzo Pierotti, Martina Sergiampietri, Gianluca Toni, Matteo Viviani.

110 PREMIATI AREA LUNIGIANA – DOMENICA 15 DICEMBRE TERZA MEDIA: Federico Angelini, Alessandro Borrini, Federico Buffa, Filippo Capetta, Virginia Cavuoti, Giulia Evangelisti, Nicolò Fornoni, Enrico Galazzo, Mattia Garfagnini, Giada Maddalena, Claudia Parodi, Francesco Pataro, Brenno Pietra. PRIMA SUPERIORE: Maria Giulia Baldini, Martina Campani, Giulia Casini, Alessandro Di Marco, Damiano Matrone, Sofia Nencioli, Giulia Nosei, Thomas Padeletti, MarcoPaganini, Vittoria Pioli, Rebecca Simoncini, Giulia Simonelli, Nicola Tattoli, Niccolò Toffoletti, Arianna Viviani. SECONDA SUPERIORE: Giulia Angeli, Myriam Baldini, Chiara Bruschi, Jacopo Buffa, Lucrezia Canci, Martina Cavuoti, Simona Iuliano, Alessio Maenza, Luca Marchignoli, Matilde Martinelli, Andrea Moruzzo, Francesco Olmi, Gilda Anita Santivalia, Cecilia Schiasselloni, Aurora Serradori, Sara Tattoli, Matteo Terzano, Veronica Thei, Francesca Tonelli, Lorenzo Vivi. TERZA SUPERIORE Vanessa Ambrosini, Marta Aponte, Simone Avanzato, Elena Bongiovanni, Emma Capetta, Tommaso Centi, Valentina D'Attardi, Veronica D'Attardi, Asia Falcadi, Rebecca Fosella, Irene Gardella, Matilde Gervasi, Marta Maya Lionetti, India Surya Maria Manera, Aurora Mannelli, Carlotta Moretti, Andrea Pini, Niccolò Ricciardi, Eleonora Sgorbini, Alexia Stancu. QUARTA SUPERIORE Maria Vittoria Bertolotti, Anita Calcina, Gaia Maria Cerri, Linda Colombo, Luigi Prospero De Nobili, Alice De Quattro, Ivan Del Bianco, Matteo Franchini, Sara Grassi, Andrea Guidotti, Martina Maneschi, Emanuele Marrani, Chiara Matilde Petacchi, Chiara Ponzanelli, Alice Quarantotti, Sofia Ratti, Eleonora Ricciardone, Clara Emma Rossi, Martina Valerio. MATURITÀ Irene Bellucci, Irene Bonotti, Francesca Cappilli, Matteo Carpeggiani, Virginia Casale, Luca Contarino, Martina Costa, Aemi Desideri, Sofia Fiasella, Alessandro Galletti, Chiara Gardella, Michela Grasso, Martina Maglianesi, Anna Marchiò, Giorgio Molli, Aurora Moretti, Gloria Passaponti, Linda Sida, Nicole Tognetti, Davide Torrini, Tommaso Valerio, Isabella Vegnuti, Jia Xin Wu

 

Martedì, 10 Dicembre 2019 08:21
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Appuntamento sabato 30 novembre con i  segreti della fotografia di Erio Forli tra bozzetti, gessi e botteghe. L'iniziativa è fissata alle 17 a Palazzo Panichi,  margine de le “Storie di Gesso”, organizzate dal Comune e dal Museo dei Bozzetti. Forli, noto fotografo pietrasantino, ha ritratto nel corso degli anni modelli della produzione scultorea tradizionale nel tentativo di “salvare” l’enorme patrimonio di gessi di botteghe e laboratori. Un patrimonio in parte disperso negli anni e che il Museo dei Bozzetti ha cercato di narrare e valorizzare in questa mostra. ”.

Venerdì, 29 Novembre 2019 08:27
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...
Musica e non solo nel progetto " Teachers and Students in Jam "  a firma di Vince Bramanti e Sandro Paoli. Per un progetto che  vedrà gli stessi insegnanti Bramanti e Paoli accogliere su palco  i propri allievi di chitarra e di basso e le proprie allieve di
canto appunto in una vera e propria jam session. Per un progetto in n collaborazione con  Guerriero Pub Caffetteria  di Pietrasanta in proposta ogni giovedì del mese . Un modo per permettere  ai giovani aspiranti musicisti di crescere musicalmente
assieme ,facendo esperienza “On Stage”, e magari creare la loro prima band. Un' esperienza analoga in passato era gia’ stata presentata da  Bramanti  ,riscuotendo un  significativo successo, con lo spettacolo  By Arrangements  patrocinato dal Comune di Pietrasanta, che si svolgeva a teatr e dove  l’insegnante portava sul palco del teatro i ragazzi a compiere i primi passi da musicisti. Il via a  questa nuova iniziativa didattico/musicale é previsto per giovedi 28 novembre con inizio ore 21.30 presso il Guerriero, nel centro cittadino.
Mercoledì, 27 Novembre 2019 09:14
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Sono quattro gli  incontri-musicali nel Chiostro di S. Agostino promossi dall'Associazione Musicale Diafonia, realtà attiva sul territorio nella formazione e nella divulgazione musicale, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.  Appuntamenti che i vanno ad arricchire ulteriormente la proposta culturale della Piccola Atene a cavallo tra novembre e dicembre con eventi di qualità e di grande interesse per il pubblico e per gli appassionati.

 

E’ un viaggio nella musica attraverso note, spartiti, strumenti, cultura e narrazione la rassegna di eventi musicali “Della Musica” che per quattro settimane, ogni venerdì (sempre alle 18.00 e sempre ad ingresso libero), porterà a Pietrasanta alcuni dei principali esperti e musicisti. Filo conduttore sono quattro distinte storie musicali. Due sono raccontate ed illustrate con mezzi audiovisivi e riguardano gli inni nazionali e l’evoluzione musicale del più completo degli strumenti: il pianoforte mentre gli altri due tramite esecuzioni dal vivo.

 

Ma andiamo per ordine. Primo appuntamento venerdì 22 novembre con Mauro Cusmai per parlare di inni nazionali, dall’Inno di Mameli o “Il canto degli italiani” a quello americano, e musica al servizio dell’identità nazionale. Secondo appuntamento in agenda venerdì 29 novembre con Michela Lombardi e Ugo Bongianni per “Il Jazz in 10 canzoni”. Ed ancora venerdì 6 dicembre con Luca Pieruccioni per parlare delle possibilità espressive del pianoforte dal ‘700 al ‘900 ed infine venerdì 13 dicembre con un incontro dedicato agli appassionati di chitarra con Michelangelo Tozzi.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi al 328.4578754 oppure al 339.1277102

Martedì, 19 Novembre 2019 08:00
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Da qualche giorno Arturo, 12 anni,  un meraviglioso cagnolino di piccola taglia, razza Shih Tzu, è scappato dalla sua casa, in via Migliarina a Viareggio. Nonostante la menomazione, è cieco, Arturo  ha una contagiosa voglia di vivere  ed è la gioia di tutta la sua famiglia e di chi lo conosce. Ma proprio per la sua menomazione chi gli vuol bene è adesso molto preoccupato. " Se avete qualche notizia di Arturo, per favore,  contattatemi", fa sapere Susanna.  Il numero per riportare Arturo a casa è il 3383994204

Mercoledì, 13 Novembre 2019 07:51
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla