Viviversilia

A+ A A-

eventi versilia

Nell’assemblea ordinaria e straordinaria di domenica 16 dicembre alle ore 10,00 all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, i soci BVLG saranno chiamati ad approvare le modifiche statutarie e al regolamento in modo da poter aderire al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, di cui faranno parte oltre 140 banche di credito cooperativo. Questi i numeri del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea: 142 bcc aderenti, 1.738 comuni di insediamento, 2.647 filiali, 93,3 miliardi di impieghi lordi, 147,8 miliardi totale attivo, 102,4 miliardi di raccolta diretta, 11,5 miliardi di patrimonio netto, 750 mila soci, 4,2 milioni di clienti. La riforma del credito cooperativo stabilisce che ogni banca di credito cooperativo dovrà aderire a un Gruppo Bancario Cooperativo (oltre a Iccrea, ci sarà quello nazionale di Cassa Centrale Banca – cui aderiranno un centinaio di BCC – e quello locale di Raiffeisen Bank in Alto Adige). Le singole banche rimarranno titolari del proprio patrimonio e manterranno gradi di autonomia gestionale in funzione del livello di rischiosità, nell’ambito degli indirizzi strategici e degli accordi operativi concordati con la capogruppo del Gruppo Bancario cooperativo, della quale peraltro manterranno il controllo societario detenendone la maggioranza del capitale. La capogruppo svolgerà quindi un’azione di direzione e controllo in attuazione di una funzione generale di servizio, con due obiettivi: sostenere la capacità di servizio nei confronti di soci e clienti, la funzione di sviluppo dei territori e la capacità di generare reddito della bcc; garantire stabilità liquidità e conformità alle nuove regole dell’Unione Bancaria. Ricordiamo che la riforma del credito cooperativo, avviata nel 2016 e modificata nel corso del 2018, è il risultato di un confronto fra Governo e Organi di Vigilanza, caratterizzandosi in modo coerente con i tratti distintivi del sistema, tra cui quello della mutualità bancaria. Gli obiettivi della riforma sono: - Il miglioramento della governance complessiva del “sistema BCC”; - L’allocazione più efficiente delle risorse patrimonali già presenti all’interno del sistema; - L’apertura a capitali esterni; - La valorizzazione della dimensione territoriale e dell’autonomia delle singole BCC; - La semplificazione delle filiere, eliminazione delle ridondanze, accrescimento dell’efficienza; - La garanzia dell’unità del sistema.Dichiarazioni:

 

Presidente BVLG Enzo Stamati: Si. Un momento importante per i nostri 7.000 soci: BVLG entra nel Gruppo Bancario Iccrea al meglio delle sue possibilità, mantenendo autonomia e creazione di valore per il territorio”. Direttore BVLG Paolo Pelliccioni: “Questa riforma riunisce le BCC nel nuovo Gruppo bancario Cooperativo Iccrea mantenendo la storia, la natura e la vocazione delle BCC, inserendole in un sistema che garantisce maggiore solidità e permette di effettuare investimenti e ottenere sinergie fino ad ora impossibili da realizzare. Permette in sostanza di continuare a fare meglio quello che le Banche di Credito Cooperativo hanno sempre fatto: lo sviluppo e il sostegno del loro territorio”. 

Giovedì, 13 Dicembre 2018 07:59
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...
Sabato 15 Dicembre arrivano i ritmi latini per un altro week-end "caliente" a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi. 
 
Anche questa settimana lo storico locale soprende tutti con un ospite di fama mondiale, che ha raggiunto milioni di follower e milioni di views con il suo brano più celebre “Caliente”. Stiamo parlando della star internazionale Jay Santos, fenomeno della scena urban e reggaeton, che è pronta ad infiammare ancora una volta il pubblico della Versilia.  
 
Nome di spicco del genere urban (black music, reggaeton, r'n'b), Santos è una star da oltre 100 Milioni di visualizzazioni su YouTube con Hit come "Caliente", "Noche de Estrellas" e "Dale Morena” cui rivivranno come per magia nel locale più glamour della penisola. 
 
Jay Santos, nato a Bogotà nel 1988, ha debuttato nel 2012 con il suo primo singolo "Noche de Estrellas" feat Josè De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. La canzone è balzata subito in testa alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un disco d’oro, e ora conta milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma il successo mondiale arriva con il suo primo singolo da solista, “Caliente” prodotto da “Blanco y Negro” nel 2013 che in pochissimo tempo ottiene record da capogiro con le Visual Youtube, prima posizione tra i singoli più venduti in Spagna da iTunes; e “Summer Hit” in Europa, Usa e Sud America, oggi Hit mondiale. 
 
A seguire l'artista ha fondato la sua etichetta discografica "Envimusic". A quel punto si è affermato come imprenditore, senza lasciare indietro la sua carriera musicale. Prendendo in considerazione il suo riconoscimento internazionale, Jay Santos ha iniziato a fare tournée e ha eseguito più di 200 concerti in tutto il mondo, considerato l'artista n.1 di danza latina in Europa. Pubblica poi "Dale Morena”e "Ya te olvidé", entrambe HIT con la quali dimostrata a se stesso e ai suoi fan che il suo stile nella musica trasforma le canzoni in grandi successi e in pochi giorni.
 
il suo primo singolo reggaeton, si riavvicina alle sue radici latine ottenendo comunque uno strepitoso successo, bissato nel 2016 con “Baila”, brano nato in collaborazione con il cantante dominicano Fuego, e che deve il suo trionfo alla fusione dei ritmi elettronici con il mambo dominicano. Dunque grande attesa per un appuntamento che promette il tutto esaurito, tanto che già la parte ristorante è praticamente al completo. 
 
Come ad ogni evento la Capannina apre spazio a tutte le sale e servizi con il Piano Bar e l’inossidabile presenza di Stefano Busà accompagnato dal Dj Stefano Natali e il resident Dj Charlie Dee cui ruolo sarà di aprire e chiudere le sorti dell’evento della pista centrale che vedrà ospite appunto Jay Santos. 
In questa occasione sarà disponibile il servizio ticket online con accesso prioritario all’evento sul sito Liveticket.it o www.lacapanninadifranceschi.com.

 
Il calendario eventi promette molte altre novità e sorprese. Tre date molto vicine e di nota rilevanza: Sabato 22 il “Concerto di Natale” con ospite il mattatore Jerry Calà, Domenica 23 sipario per le nuove generazioni con ospite l’artista “trap” Tedua e Martedì 25 via alla tradizione che da quasi un secolo accompagna la notte di Natale in Capannina. Un appuntamento fisso che da sempre accende i cuori e scalda l’Inverno in Versilia. 
 

Il 31 Dicembre conclude il cartellone eventi 2018  la Notte di San Silvestro tra musica e tanto spettacolo con ospite Dario Ballantini , il grande imitatore divenuto ormai famoso ovunque con i suoi personaggi. 

Giovedì, 13 Dicembre 2018 07:46
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Prosegue il lungo calendario con uno degli eventi più attesi del mese di Dicembre; il pubblico delle grandi occasioni non mancherà al prossimo appuntamento de La Capannina di Franceschi. 

Grandi aspettative quindi per l'artista rapper Guè Pequeno, che vedrà calcare lo storico palco Venerdì 07 Dicembre, sancendo ancora una volta il primato della Capannina come location ideale per le performances dei più grandi artisti del panorama nazionale, e non solo. 

 

Guè Pequeno pseudonimo di Cosimo Fini e nato a Milano nel 1980 è considerato nel panorama musicale contemporaneo tra i rapper tra i più influenti in Italia, e un punto di riferimento assoluto nel suo genere. 

 

La sua carriera musicale inizia nel 1997, periodo in cui conobbe Jake La Furia con il quale diede vita (alcuni anni a seguire) al progetto dei Club Dogo. Dal 2011, anno in cui esce il suo primo album solita, inizia l’escaletion di produzioni e dischi che riscontrano molto successo sul mercato nazionale, acclamando sempre di più la crescita fan club che lo premierà con numerosi premi e riconoscimenti, tra cui dischi di Platino e dischi D’Oro, merito di talento e di quella creatività frutto, oggi, della società odierna. Grazie ai grandi risultati ottenuti in classifica nel 2017 Gué ottiene un riconoscimento da Spotify come l'artista italiano più ascoltato su Spotify.

 

Sinatra è il titolo del nuovo disco di Gué Pequeno, uscito lo scorso 14 settembre, quinto e più importante disco solista, creato sotto la direzione artistica di Charlie Charles, il producer che nel giro di pochissimi anni ha rivoluzionato lo scenario del rap italiano. Dunque una carriera sempre in ascesa, caso più unico che raro di un artista che senza ripetersi non smette di fare nuovi dischi, restando sempre al passo coi tempi e al massimo della credibilità. 

 

Anche per questo motivo La Capannina ospiterà il gradito artista per un'esibizione (showcase) che preannuncia il "tutto esaurito” all’interno della quale sarà presentato il suo ultimo album, ma senza togliere fiato ai grandi successi che lo hanno reso celebre nei confronti di un nuovo pubblico. 

 

 

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 07:09
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

E’ di Milo Manica lo scatto naturalistico più bello. Il fotoamatore di Varese ha vinto con “Nascondino” l’ottava edizione del concorso fotografico intitolato alla memoria di “Andrea Pierotti” e promosso dalla Uildm, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (sezione Pietrasanta) e patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dal Parco Apuane.

 

Al secondo posto si è classificato Roberto Pieraccini di Lucca al terzo Simone Mazzoccoli di Torino. Il premio alla giuria è andato a Luciano Carlo Luigi Beretta di Milano mentre quello per la foto più votata ad Antonio Duilio Puosi di Massarosa.

 

Si chiude con la cerimonia di premiazione in consiglio comunale l’ottava edizione del concorso fotografico intitolato al presidente della Uildm, Andrea Pierotti, scomparso nel 2010. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Uildm Versilia, Deanna Moriconi, il curatore del concorso, Vasco Mori, il Sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti e l’Assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci. Ed ancora Sauro Mattei in rappresentanza del Parco delle Apuane e Massimo Focacci in rappresentanza della famiglia Pierotti. Presente, con un messaggio audio, anche il Presidente Nazionale della Uildm, Marco Rasconi.

Martedì, 04 Dicembre 2018 09:13
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Cresce l’attesa per il debutto della nuova stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta. Sono infatti sempre più numerose le richieste di biglietti per il primo spettacolo, “Il fu Mattia Pascal”, che giovedì 29 novembre alle ore 21inaugurerà il cartellone 2018-2019 organizzato e promosso da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica dello Studio Martini e con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo.

 

Fresco del debutto di successo,  Il Fu Mattia Pascal approda al Teatro Comunale di Pietrasanta nel nuovo adattamento di Daniele Pecci, attore tra i più amati e noti, protagonista anche nel ruolo del titolo e firmato per la regia da Guglielmo Ferro, direttore artistico del Quirino di Roma e figlio dell’attore Turi Ferro, che fu tra i più noti interpreti di Pirandello.

Una delle opere più conosciute e amate dal pubblico, un capolavoro della letteratura italiana e sicuramente tra i romanzi più amati di Luigi Pirandello e tra i più emblematici della sua poetica.   La trama è nota: Mattia Pascal   vive a Miragno, immaginario paese della Liguria. Il padre gli ha lasciato una discreta eredità, che presto va in fumo per colpa dell’amministratore, Batta Malagna (Adriano Giraldi). Per vendicarsi, Mattia ne compromette la nipote Romilda, che poi però è costretto a sposare, ritrovandosi anche a convivere con la suocera, che lo disprezza. La vita familiare è un inferno, l’impiego umiliante. Mattia decide così di fuggire per tentare una vita diversa.

 

Lo spettacolo si apre proprio con Mattia Pascal nella biblioteca, dopo il suo rientro a Miragno. Ripercorre le proprie vicissitudini insieme a Don Eligio (Rosario Coppolino) ,un prete con cui si occupa della biblioteca.

Altissime e imponenti le librerie e gli scaffali che compongono le  scenografie firmate da  Salvo Manciagli e che si muovono per modificare la scena.  

                                                                                                                                     

Il cartellone del Teatro Comunale di Pietrasanta proseguirà con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni protagonisti di “A testa in giù” di Florian Zeller in programma lunedì 10 dicembre.

 

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) martedì 27, mercoledì 28 novembre dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo giovedì 29 novembre  a partire dalle ore 17:00. Prezzi 22 euro platea; 13 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 30, over 65,  diversamente abili, possessori Carta dello Spettatore FTS.  Per informazioni Tel. 0584/265733 - 0584 265777 www.versilianafestival.it

 

 

 

Mercoledì, 28 Novembre 2018 07:38
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Una storia di pirati e di piratesse, con avventure per mare e situazioni surreali, nella cornice dell’eterna lotta tra bene e male:

sbarcano a Forte dei Marmi il pirata Masticabrodo e la sua ciurma grazie allo spettacolo di burattini “Il mistero del tappo nell’oceano”, a cura di Gionata Francesconi, previsto per sabato 1 dicembre, alle ore 17.00 a Villa Bertelli. L’iniziativa, a ingresso gratuito, fa parte degli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi.

 

L’artista viareggino Gionata Francesconi, già costruttore di carri al Carnevale di Viareggio, metterà a disposizione dei bambini di Forte dei Marmi la sua enorme esperienza nel campo dei burattini e la sua grande sensibilità verso i più piccoli. Sarà un eccezionale viaggio nel tempo, grazie al teatrino romano di fine ‘800, finemente restaurato da Francesconi in persona, nel quale prenderanno vita burattini anch’essi storici, di età compresa tra gli 80 e i 100 anni, in uno spettacolo che terrà i piccoli con gli occhi letteralmente incollati sul palcoscenico. Modi di dire popolari, errori linguistici, episodi divertenti e malintesi: Masticabrodo e i suoi compari sapranno divertire i bambini, portandoli in un mondo ricco di fantasia e nel quale verranno coinvolti direttamente. I personaggi della storia, infatti, coinvolgeranno i giovani spettatori attraverso domande e richieste d’intervento, creando così una profonda interazione che renderà lo spettacolo ancor più emozionante.

 

Martedì, 27 Novembre 2018 08:44
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

. Una nuova iniziativa arriva a Camaiore in occasione dell'uscita in sala dell'ultimo capitolo di Animali fantastici, lo spin-off di Harry Potter creato da JK Rowling: i fan delle storie del Mago Harry e dei suoi amici a Hogwarts potranno partecipare ad un vero e proprio raduno, un evento in cui decine e spesso centinaia di giovani solitamente si riuniscono vestiti come i loro personaggi preferiti. 

 

La location scelta è proprio il cinema Borsalino di Camaiore che in questi giorni sta proiettando Animali fantastici 2 - i crimini di Grindelwald, con Johnny Depp e Jude Law.

Tutti i fan sono invitati Sabato 24 novembre a partecipare a questo "evento lampo", prima dell'inizio delle proiezioni del film ( gli spettacoli saranno alle 16:00, alle 18:30 e alle 21:15) e chi volesse organizzarsi in gruppi e partecipare è invitato a mandare una mail all'indirizzo cinemaborsalino@gmail.com per poter coordinare l'evento che potrebbe delinearsi come una sfilata nel centro cittadino di Camaiore con arrivo proprio al cinema Borsalino. 

A tutti i partecipanti sarà consentito l'ingresso in sala ad un prezzo speciale.

 

 

Sabato, 24 Novembre 2018 07:38
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Musica, folklore, enogastronomia e ballo: va in scena, da venerdì 23 a domenica 25 novembre nella sede di CarraraFiere, il Festival del mondo. . Tre giorni fra cow-boy, carrozze, canzoni in stile western e divertimenti per grandi e piccoli. Ad arricchire la proposta, all'insegna del sorriso, della spensieratezza e del buon bere, interessanti novità in arrivo dall'Irlanda.

Lunedì, 19 Novembre 2018 07:33
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Sono attesi oltre 1000 partecipanti a " Pedala per Telethon", la kermesse in chiave solidarietà in agenda domenica  18 novembre a Pietrasanta.La partenza è prevista alle 9.15 in piazza Statuto. Le iscrizioni sono possibili sia presso i gazebi Telethon  nei giorni antecedenti la manifestazione che al ritrovo in piazza Statuto. Il ricavato della giornata sarà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche. A promuovere quella che è una delle iniziative più sentite di tutta la zona è la Uildm Versilia  Andrea Pierotti. Con un ricordo particolare, quest'anno, per Piero Pierotti.

Venerdì, 16 Novembre 2018 07:30
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla