Viviversilia

A+ A A-

eventi versilia

Il 17 febbraio è la giornata dedicata al Gatto. Misterioso, potente, ammaliante, disinteressato,  affettuoso, individualista, giocherellone, sensibile, ' l'essere gatto' è tutto e il suo contrario. Tanto da affascinare scrittori e poeti. Di seguito alcuni aforismi dedicati a ' Sua Maesta' ".

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo. (Charles Baudelaire),

Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. (Théophile Gautier)

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. (Sir Harry Swanson)

Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (Eleanor Farjeon)

Il gatto è il più gentile degli scettici. (Jules Lemaitre)

I gattini nascono con gli occhi chiusi. Li aprono dopo circa sei giorni, danno un’occhiata in giro, poi li chiudono di nuovo per la maggior parte della loro vita. (Stephen Baker)

Se un pesce è la personificazione, l’essenza stessa del movimento dell’acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell’aria. (Doris Lessing).

Tra tutti gli animali il gatto è l’unico che riesca a vivere nella contemplazione. Egli osserva la ruota dell’esistenza dall’esterno. (Anonimo)

Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Quando la chiamavo fingeva di non sentire, ma arrivava un po’ dopo quando poteva sembrare che avesse deciso di venire spontaneamente. (Arthur Weigall).

Nella foto, per gentile Sua concessione, Siussi. 

Domenica, 18 Febbraio 2018 11:08
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Una giornata interamente dedicata alla formazione. L'associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc) di Lido di Camaiore (LU) organizza per martedì 20 febbraio una full immersion per operatori turistici, ristoratori, gestori di attività balneare: l'appuntamento è all'hotel Bracciotti di Lido dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 in poi con i professionisti di Hotel Klinik.

La mattinata sarà dedicata ad un focus sulle 'colazioni da campioni'. “La prima colazione rappresenta uno dei momenti più importanti della giornata per un turista. E' un fattore spesso sottovalutato, che può fare la differenza in termini di percezione e di soddisfazione. Non necessariamente una colazione abbondante e di qualità deve comportare costi elevati. Spesso basta valorizzare alcuni elementi, scegliere specifici prodotti e curare la presentazione e la disposizione del buffet per ottenere ottimi risultati. Il modulo vuole quindi focalizzare l’attenzione su ogni dettaglio della prima colazione, dalla fase di preparazione alla realizzazione operativa della stessa”, spiegano i presidenti di Abc, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella. In particolare si farà il punto su cosa mettere (e cosa togliere) dalle colazioni per giocare con le leve emozionali, come disporre il buffet, come prevedere (e calibrare) i costi del breakfast e quindi ottenere un buon rapporto qualità/prezzo, quali pratiche tenere in termini di comunicazione.

Non sarà solo teoria. In sala infatti ci sarà un ricco allestimento di prodotti e accessori grazie alla presenza di Coalve, (che presenterà prodotti e novità per la prima colazione), Table Top Trade, Dorelan, Pieruccini Forniture Alberghiere. Alla mattinata parteciperanno anche insegnanti e il preside dell'istituto alberghiero Marconi di Viareggio, con il quale Abc sta per avviare un importante progetto di formazione e inserimento professionale.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 in poi, le lezioni si sposteranno sul tema dello 'Staff vincente'. Obiettivo della lezione sarà imparare a costruire una squadra di lavoro affiatata e capace, che sappia condividere i risultati da raggiungere. “Nelle imprese turistiche le persone fanno la differenza. Molte volte imprenditori e manager non riescono a condividere e comunicare un progetto ai loro collaboratori (potenziali o esistenti che siano), e questo crea organizzazioni fatte di persone che lavorano per l’imprenditore. A noi invece interessa che le persone lavorino con l’imprenditore, per combattere e vincere la sfida sul mercato”, spiegano i tre presidenti. La lezione sarà quindi focalizzata sulla gestione del personale, sulla comunicazione dei processi organizzativi, sulla motivazione dei collaboratori.

Domenica, 18 Febbraio 2018 10:52
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Sono ben 9 le date di concerto che vedranno protagonista Jovanotti al Nelson Mandela Forum di Firenze. Un tour, quello di mr Lorenzo Cherubini, che in quanto a prevendita di biglietti si sta confermando di grande successo. Di seguito le date: 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 22 marzo. Per informazioni su disponibilità di posti e prezzi: bitconcerti.it

Giovedì, 15 Febbraio 2018 07:14
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Uno spettacolo lungo una vita, artistica, quello in scena giovedì 15 febbraio al teatro Verdi di Montecatini Terme - Pt - con protagonista Patty Pravo. "...La  cambio io la vita che Tour 2018 " vede su palco due parti di show in proposta: la prima con le interprteazioni di Patty Pravo accompagnata dalla Gaga Symphony Orchestra e la seconda con i successi della cantante supportata dalla band. 

Lunedì, 12 Febbraio 2018 07:52
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Di LAURA BALDASSINI

Un week-end all’insegna del divertimento e delle alte sonorità  quello in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio, in Versilia. In vetrina le discoteche del litorale, da Forte dei Marmi a Viareggio, per un’agenda generosa di appuntamenti. Andiamo a  conoscerli.Sabato al Maki Maki con i Veglioni ufficiali del Carnevale di Viareggio 2018.

 

“L'amor de carneval mor in quaresema.” Proverbio

Venerdì appuntamento con “Butta all'aria le minonne” e Adriano Barghetti, Sabato “L'amore a Carnevale” con i Masnada, due serate imperdibili patrocinate dalla Fondazione del Carnevale di Viareggio per celebrare “Il Carnevale più bello del Mondo” anche in discoteca. Cene-spettacolo dalle 20.30 e discoteca dalle 23.30 con tavoli su prenotazione.

Sabato alla Bussola Versilia con Alice in Wonderland.

https://youtu.be/O4TVCv3d0BY

“Tutti i migliori sono matti!” Alice

Il romanzo di Lewis Carroll e il capolavoro cinematografico di Tim Burton ispirano la seconda festa di Carnevale della principessa della Versilia. Scenografie, maschere, costumi ed effetti speciali a partire dalla cena spettacolo con il deejay e showman Sandro Pozzi e poi in discoteca con il dj  Alessio Mosti, Santarini Dj e la voce di Sandro Replay. Ristorante con menu fissi dalle 21.30 e discoteca da mezzanotte.

A La Capannina di Franceschi va in scena Eyes Wide Shut.

“Nessun sogno è mai soltanto sogno.” Bill

Dopo lo straordinario successo del Circo Nero, la scorsa settimana, a La Capannina di Franceschi va in scena una festa-evento ispirata all’ultimo film con il maestro della regia Stanley Kubrick e della coppia Nicole Kidman-Tom Cruise insieme. Ristorante con menu fissi dalle 21.00 e discoteca da mezzanotte.

Sabato e Domenica Seven Apples.

Fuori dal coro, la discoteca Seven si prepara a due serate non carnevalesche. Sabato sera con musica hip hop, reggaeton e R&B al piano superiore e house music al piano inferiore. Mentre il  11 Febbraio, dopo il fortunato debutto della settimana scorsa, torna il nuovo format della Domenica sera.

 

Sabato, 10 Febbraio 2018 07:43
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Nuovo appuntamento al Cinema Borsalino di Camaiore (LU) con il grande cinema restaurato: Martedì 6 Febbraio alle 21:15 -spettacolo unico- arriva l'omaggio al genio di Jean Vigo con una retrospettiva delle sue opere, a partire da L'atalante, l'ultimo capolavoro del regista francese diretto nel 1934 poco prima della sua morte, un inno alla giovinezza eterna e all'amour fou che il pubblico potrà ammirare nella sua versione restaurata in 4K da Gaumont, Cinémathèque française, The Film Foundation, con il supporto di CNC - Archives françaises du film, nei laboratori L’Immagine ritrovata di Bologna e L’Image Retrouvée di Parigi.

 

LA TRAMA: Jean, giovane capitano d'un battello, l'Atalante, si sposa con Juliette, una ragazza di campagna e la porta a vivere con sé. Ma, dopo un pò, Juliette, comincia ad annoiarsi e suggestionata dai racconti del vecchio marinaio "Pere Jules", decide di scappare. Delusa dalla città, la ragazza torna sul battello e lì scopre che il marito geloso l'ha abbandonata. Il vecchio marinaio la riporterà da Jean.

 

Vigo ha diretto anche un mediometraggio e due corti, A PROPOS DE NICE e
LA NATATION DE JEAN TARIS, CHAMPION DE FRANCE, che saranno proiettati prima de L'atalante:queste 4 opere hanno fatto entrare Jean Vigo nell’Olimpo dei migliori registi della storia del Cinema.

 

Nell'immaginario collettivo L'atalante è conosciuto dal grande pubblico grazie alla sigla di 'Fuori orario', la trasmissione cinefila del critico Enrico Ghezzi su Rai3,che riprende appunto alcuni spezzoni del film sulle note di Because the night di Patti Smith.

 

Zero in condotta, mediometraggio del 1933, sarà invece presentato a Camaiore il 13 Febbraio alle 21:15.

 

Martedì, 06 Febbraio 2018 08:39
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...


L'associazione “Cuore Speciale” che ha come scopo di sensibilizzare la società e modificare l'atteggiamento nei confronti delle persone con "diversità", valorizzando le potenzialità creative in un clima di integrazione e collaborazione, ha organizzato il suo primo evento ufficiale: sabato 3 e domenica 4 febbraio la Galleria Barbara Paci ospiterà nella sede di Via Garibaldi 45, la mostra collettiva intitolata "CAOS" che avrà lo scopo di valorizzare i talenti, dimostrando che l'integrazione sociale è alla base dell'attività associativa. Le opere sono state realizzate dai ragazzi delle strutture Villa Nesti e Politano (Opera Santa Rita da Cascia, Fondazione Onlus Prato) e Le Briccole Special Cooperativa Sociale con sede in Pietrasanta.
La mostra aprirà il 3 febbraio alle ore 16.30 e sarà visitabile fino alle 20. Domenica 4 febbraio apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito.

Venerdì, 02 Febbraio 2018 08:01
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Allestimento in corso in  piazza Matteotti che si trasformerà in una vivace fattoria con centinaia di animali: la mostra agrozootecnica si conferma una delle attrazioni più attese del San Biagio di cui rappresenta il nucleo storico. Saranno presenti numerose razze di conigli e lepri, pappagalli e animali avicoli. Tanti anche gli allevamenti di cani: border collie, cani corsi, australian cattle dog, lupo cecoslovacco, pastori tedeschi e jack russel con la partecipazione di allevamenti, scuole di addestramento ed educative. In mostra ci saranno pure bovini, asini, alpaca e cavalli tra cui gli splendidi spagnoli andalusi. Spettacolo assicurato dal reparto rapaci con esemplari anche rari come codarossa, gufo virginiano, barbagianni, gufo africano e poiana di Harris.

Nei due giorni di fiera, sabato 3 e domenica 4 febbraio, è previsto un fitto programma di esibizioni nei due campi allestiti : nel campo piccolo messa in sella dei bimbi con gli asini e i pony, mentre nel campo grande esibisizioni di reining e barrel racing, dimostrazione di monta spagnola, gimkana a cavallo, pony games e inoltre dimostrazioni di agility dog, obbedience e disc-dog. Con l’aiuto dello staff sarà possibile provare con i propri cani un mini-percorso di agility. Si potrà osservare anche la forgiatura a caldo e ferratura dei cavalli realizzata dalla Società Italiana Mascalcia.

Come in tutte le fattorie, saranno presenti i migliori prodotti della campagna. Dislocati in piazza Crispi, a cura di CIA e COLDIRETTI, si terranno i mercatini di campagna amica e quello dei produttori agricoli con piante ornamentali e aromatiche, formaggi vaccini e yogurt, miele, vino, farine, ortaggi, erbe officinali, salumi.

I produttori organizzeranno durante la due giorni presentazioni e dimostrazioni tra le quali la preparazione di sapone artigianale o quella di pasta fresca da fare in casa.

Per rimanere in tema di campagna e di prodotti artigianali, numerosi gli espositori nelle Corti di San Biagio dove si potranno ammirare le opere d'arte e dell'ingegno a cura dell'Associazione Cose Vive (in Corte Lotti) e QuercetArte (in Corte dei Glicini). Ospiteranno oltre 60 espositori con i loro prodotti artistici artigianali realizzati attraverso tecniche e materiali più vari: stoffa, ceramica, pittura, cartapesta, decoupage, uncinetto, porcellana, seta, feltro, lana, fino a materiali più ricercati come soutache e shibor.

Martedì, 30 Gennaio 2018 07:26
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Quella di Sabato 27 Gennaio sarà una serata da ricordare nelle discoteche Versilia con ben 4 eventi in 4 differenti location. 

La Capannina di Franceschi si trasforma in un parco divertimenti con Magic Land.

Il concept della serata ruota intorno all’affermazione “Non è mai troppo tardi per giocare” e ogni ingrediente è mixato con sapienza per fare della Capannina un autentico parco giochi. Giostrai della serata saranno nella pista principale:  lo show man Davi Pozzi, il dj resident Charlie Dee, la cantante Eleonora Vecchio e dal vivo la Dangerous Band. Nel privee con piano bar invece ad accendere la giostra di emozioni e musica saranno Stefano Busà dal vivo e il dj Stefano Natali.

Disponibili dalle 21.00 cene a menu fisso di mare o di terra e un buffet in pista che con solo 25€, bevande incluse, offre anche l’ingresso. Da mezzanotte ingressi con fila oppure tavoli con accesso privilegiato.

Sabato sera alla discoteca Seven.

Quello che va in scena al Seven Apples di Marina di Pietrasanta è un Sabato sera ad alto tasso di divertimento e in cui le nuove tendenze musicali sono protagoniste assolute. Basta entrare nel locale, superando la selezione, per poter godere una variegata serie di stimolazioni melodiche. Dalla musica house all’hip hop, dal reggaeton all’R&B attraverso le due sale, su due piani, che costituiscono il Seven in versione invernale. La discoteca sarà aperta anche Domenica 28 Gennaio.

Discoteca da mezzanotte con possibilità di prenotare tavoli per evitare la fila e godere di un trattamento privilegiato.

La Bussola Versilia presenta THE SHOW – Episodio 2.

Dopo il successo dell’inaugurazione,  la “Bussola Versila” (nome ideato nel 2007 da un noto copywriter per la discoteca Bussola, già Bussola di Focette) ritorna con il suo THE SHOW il Sabato sera che fonde la cena spettacolo con il deejay-showman Sandro Pozzi e il performer Daniel Buralli, insieme alla discoteca con Dj Mirco Martini, DJ Alessio Mosti e la voce di Sandro Replay. Una serata in grado di aggregare un pubblico variegato per gusti musicali e target d’età.

Disponibili dalle 21.00 cene a menu fisso di mare o di terra. Da mezzanotte ingressi con fila oppure tavoli con accesso privilegiato.

Veglioni Ufficiali del Carnevale di Viareggio al Maki Maki.

Tornano i Veglioni del Carnevale di Viareggio, straordinarie occasioni per celebrare il mese del divertimento ed essere protagonisti del Carnevale più pazzo del mondo. Le feste in maschera più belle d’Italia iniziano con la cena alla carta o a menu fisso di mare o di terra e continuano con la discoteca fino a tarda notte. Musica e coriandoli, luci e stelle filanti, emozioni e colori per celebrare l’inizio della manifestazione più importante della Versilia.

Cene disponibili dalle 21.00 e tavoli da mezzanotte.

Informazioni e prenotazioni per tutte le discoteche Versilia.

Grazie al servizio offerto online dal portale di riferimento per le serata in Versilia, non è necessario contattare locale per locale. Per informazioni e prenotazioni si può utilizzare il servizio valido per tutte le discoteche in Versilia e i relativi contatti: ☎ 347.477.477.2 (anche via WhatsApp o SMS) e ✉ info@discotecheversilia.it

Venerdì, 26 Gennaio 2018 08:13
Pubblicato in eventi versilia
Scritto da
Leggi tutto...

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla