Viviversilia

A+ A A-

" Peperoncino day " a Villa Borbone a Viareggio

La 6° edizione del Peperoncino Day, che si terrà sabato 19 e domenica 20 agosto presso Villa Borbone, è stata presentata a Viareggio

Presenti Marco Carmazzi, titolare dell'Azienda Carmazzi e organizzatore dell'evento, Patrizia Lombardi, Assessore allo Sviliuppo Economico di Viareggio, Maurizio Fantini, Direttore della Federazione Provinciale Coldiretti Lucca, Daniele Bertozzi, responsabile della filiale BVLG di Viareggio, Mariassunta Casaroli, Presidente dell'Associazione Ville Borbone Dimore Storiche dela Versilia.

“Il fatto che Peperoncino Day abbia raggiunto la sua sesta edizione - ha dichiarato l'Assessore Lombardi - è la conferma di quanto questo evento sia cresciuto negli anni, raggiungendo livelli sempre più alti. Muove un consistente numero di pubblico sempre più interessato e affascinato da questo piccolo ma potente prodotto agricolo. Conferenze, show cooking, degustazioni, fanno di questa due giorni un momento di grande attrazione per le tante persone che di questo frutto tanto eclettico sono cultori. Villa Borbone - continua Lombardi - è la location ideale per questa bella manifestazione, immersa nella pineta dove i profumi dell'ambiente naturale amplificano la percezione dei 5 sensi.
Quest'anno l'evento nell'evento è l'esposizione delle opere di Giuseppe Carta, famoso per le sue nature morte e in modo particolare gli splendidi peperoncini di un rosso fiammante che già nell'ammirarli si ha come la sensazione di percepirne la tipica piccantezza. Peperoncino da gustare, da cucinare, da assaporare, da studiare e da ammirare! Complimenti agli organizzatori e grazie agli sponsor. L'Amministrazione comunale – conclude - è sempre a sostegno di questi grandi eventi che esaltano i nostri luoghi e portano pubblico sul territorio. Grazie a tutti e buon 6° Peperoncino Day!”

Patron del Peperoncino Day® è Marco Carmazzi, titolare dell’Azienda Carmazzi, che ha dichiarato: “Da sei anni organizziamo con dedizione e passione un evento che, oltre a richiamare gli amatori del peperoncino da tutta Italia, va ad arricchire l’offerta culturale estiva di Viareggio con una manifestazione a ingresso gratuito aperta a tutti, ideale per famiglie con bambini, turisti, residenti e tutti coloro che desiderano trascorrere due serate all’insegna del divertimento e della cultura, passeggiando nello splendido Parco di Villa Borbone. Viareggio ha tantissimo da offrire ed è per noi fondamentale – continua Carmazzi – dare vita a sinergie efficaci con l’obiettivo di contribuire nel nostro piccolo alla ripresa della Città e alla valorizzazione dell’offerta turistica che, se ben strutturata, può far tornare Viareggio e la Versilia ai fasti di un tempo”.
 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla