Viviversilia

A+ A A-

Il panino di cinta senese in finale allo Street Food di Berlino

Il food truck Porcobrado sarà il portacolori dell'Italia all'European Street Food Award in programma a Berlino domenica primo ottobre. A confrontarsi con altri 15 contendenti provenienti da tutta Europa sarà Angelo Polezzi che a Cortona è proprietario dell'allevamento di maiali di cinta senese più grande d'Italia. 

 

Da un anno a questa parte l'impegno si è allargato allo street food con un truck che ha marcato presenza nei più importanti festival italiani ed europei e che a maggio ha vinto le selezioni italiane dell'European Street Award. 

 

Un panino a chilometro zero, in quanto tutti i suoi componenti arrivano dall'allevamento di famiglia e dalle terre cortonesi. La particolarità del panino di Porcobrado è la sua cottura a bassa temperatura (oltre 14 ore), l'affumicatura con legno di ciliegio e un'ultima passata alla brace prima di essere accolto in un panino a lievitazione naturale prodotto con grani locali. Anche le salse sono a chilometro zero, tra tutte quella al Syrah cortonese e quella all'aglione della Valdichiana.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla