Viviversilia

A+ A A-

Blu Water si aggiudica il campionato regionale toscano nuoto master

Si sono tenuti a Livorno nei giorni 17-18 Febbraio i campionati regionali nuoto master, i ragazzi della Blu Water si sono presentati all’appuntamento della stagione quasi al completo, e sotto gli occhi “vispi” del loro coach Paolo Vannini hanno conquistato numerose medaglie che hanno portato alla vittoria della classifica a squadre.

Il ghiaccio è stato rotto Sabato 17 con la gara di apertura, i temuti 1500m , dove il Greg della Versilia, la creatura del Coach , Mauro Giannaccini ha conquistato il bronzo, migliorando di oltre un minuto il suo personale.

Lo stesso atleta nei 400 stile libero si è aggiudicato l’argento, con grande soddisfazione di tutti i compagni di squadra.

Nella 2 giorni di gare , gli atleti della Blu Water si sono misurati in tutte le discipline facendo registrare i personali stagionali, sintomo che la manifestazione era stata preparata alla grande.

Le quote rosa, rafforzate dalla new entry Martina Morgantini hanno ben figurato; Valentina Giannini ha conquistato l’argento nei 100 dorso, Lisa Paolini ha fatto segnare il suo personale nei 100 stile e 50 dorso dove ha mostrato a tutti la sua poderosa sub.

La giovane Martina Caselli ha migliorato il suo best nei 100mx e 100 stile, ottime anche le prove di Sabrina Dini, la fondista della squadra , che nelle gare in vasca si cimenta anche nella velocità 100 e 50 stile libero.

Martina Morgantini ha sbriciolato le avversarie nei 100 misti e 50 rana strappando 2 argenti alla sua prima partecipazione e avvicinando il record della Blu Water nei 50 rana.

Tra gli uomini si sono distinti i fratelli Poli, una garanzia, per il maggiore Graziano argento nei 50 farfalla con il personale e bronzo per Giacomo nei 200 stile libero entrambi hanno migliorato il quinto posto dello scorso anno nella staffetta 4x50 insieme agli atleti Diego Tusini e Paolo Vannini.

Diego che si è preso anche il bronzo nei 200 dorso con una spettacolare gara “da espertone”!

Il “funambolo” Marchetti Giorgio con un ottimo 100 farfalla ha conquistato il terzo gradino del podio , l’esperto Emiliano Vanalesta con 2 gare di astuzia e tecnica ha partecipato alla vittoria nella classifica a squadre, cimentandosi nelle sue discipline top, ovvero la velocità nei 50 stile libero e 50 rana.

Il velocista della squadra Davide Bertuccelli, per noi tutti Ponch, ha abbattuto il muro dei 28 secondi nei 50 stile e trovato il suo personale nei 100 stile.

Il ranista della squadra Alessandro Speroni si è misurato sulla doppia distanza 100 e 200 rana, usando i 100 come test per il passaggio nella sua gara principe; alla fine ha concluso un ottimo 200 con un passaggio veloce e tenendo nel finale raggiungendo il suo migliore ed il meritato argento.

Ed infine il coach ed atleta Paolo Vannini si è divorato gli avversari nelle sue distanze 100 e 200 rana spinto anche dalla soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti.

Prossimo appuntamento Hard Swim a marzo!!!

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla