Blu Water si aggiudica il campionato regionale toscano nuoto master

Si sono tenuti a Livorno nei giorni 17-18 Febbraio i campionati regionali nuoto master, i ragazzi della Blu Water si sono presentati all’appuntamento della stagione quasi al completo, e sotto gli occhi “vispi” del loro coach Paolo Vannini hanno conquistato numerose medaglie che hanno portato alla vittoria della classifica a squadre.

Il ghiaccio è stato rotto Sabato 17 con la gara di apertura, i temuti 1500m , dove il Greg della Versilia, la creatura del Coach , Mauro Giannaccini ha conquistato il bronzo, migliorando di oltre un minuto il suo personale.

Lo stesso atleta nei 400 stile libero si è aggiudicato l’argento, con grande soddisfazione di tutti i compagni di squadra.

Nella 2 giorni di gare , gli atleti della Blu Water si sono misurati in tutte le discipline facendo registrare i personali stagionali, sintomo che la manifestazione era stata preparata alla grande.

Le quote rosa, rafforzate dalla new entry Martina Morgantini hanno ben figurato; Valentina Giannini ha conquistato l’argento nei 100 dorso, Lisa Paolini ha fatto segnare il suo personale nei 100 stile e 50 dorso dove ha mostrato a tutti la sua poderosa sub.

La giovane Martina Caselli ha migliorato il suo best nei 100mx e 100 stile, ottime anche le prove di Sabrina Dini, la fondista della squadra , che nelle gare in vasca si cimenta anche nella velocità 100 e 50 stile libero.

Martina Morgantini ha sbriciolato le avversarie nei 100 misti e 50 rana strappando 2 argenti alla sua prima partecipazione e avvicinando il record della Blu Water nei 50 rana.

Tra gli uomini si sono distinti i fratelli Poli, una garanzia, per il maggiore Graziano argento nei 50 farfalla con il personale e bronzo per Giacomo nei 200 stile libero entrambi hanno migliorato il quinto posto dello scorso anno nella staffetta 4×50 insieme agli atleti Diego Tusini e Paolo Vannini.

Diego che si è preso anche il bronzo nei 200 dorso con una spettacolare gara “da espertone”!

Il “funambolo” Marchetti Giorgio con un ottimo 100 farfalla ha conquistato il terzo gradino del podio , l’esperto Emiliano Vanalesta con 2 gare di astuzia e tecnica ha partecipato alla vittoria nella classifica a squadre, cimentandosi nelle sue discipline top, ovvero la velocità nei 50 stile libero e 50 rana.

Il velocista della squadra Davide Bertuccelli, per noi tutti Ponch, ha abbattuto il muro dei 28 secondi nei 50 stile e trovato il suo personale nei 100 stile.

Il ranista della squadra Alessandro Speroni si è misurato sulla doppia distanza 100 e 200 rana, usando i 100 come test per il passaggio nella sua gara principe; alla fine ha concluso un ottimo 200 con un passaggio veloce e tenendo nel finale raggiungendo il suo migliore ed il meritato argento.

Ed infine il coach ed atleta Paolo Vannini si è divorato gli avversari nelle sue distanze 100 e 200 rana spinto anche dalla soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti.

Prossimo appuntamento Hard Swim a marzo!!!

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento