Viviversilia

A+ A A-

Blu Water sbanca ai campionati toscani di nuoto

Anche quest'anno i ragazzi della Blu Water della piscina di Seravezza sbancano ai campionati regionali di nuoto master.

I ragazzi allenati dal coach Paolo Vannini si sono presentati più che mai agguerriti ai blocchi di partenza mettendosi in mostra in ogni specialità.

A dimostrare la compattezza del gruppo ed il livello alto degli atleti la conquista del gradino più alto del podio nella classifica a squadre gruppo C.

Gli atleti si sono presentati all'appuntamento al top della forma , conseguendo ognuno il suo best stagionale, new entry rispetto alla scorsa edizione l'atleta Gaia Salvatori si è presentata con due bei secondi posti nella categoria Under 25 nei 50 dorso e 50 stile, l'atleta di punta della squadra Morgantini Martina , per gli amici "Morgan" , si è imposta nella categoria M25 nei 100 misti con il suo migliore, e migliore della squadra, e nei 50 rana abbattendo il muro dei 35''.

Il delfinista della squadra, The King , Poli Graziano si è incoronato re dei 50 farfalla nonostante i piccoli infortuni che lo hanno accompagnato nella preparazione.

Nota di merito al coach e atleta, che nonostante l'impegno nel seguire i suoi ragazzi ha trovato la giusta concentrazione per imporsi nei 100 rana con il suo migliore 1:15'' e piazzarsi al secondo posto nei 200 rana, si sono distinti anche gli altri ranisti della squadra: Speroni Alessandro ha strappato "il ferro" d'argento nei 200 ed il bronzo nei 100 rana, l'altro ranista Pancetti Enrico da Antona, si è distinto nella categoria M35 nei 50 rana e 50 stile; benissimo anche l'atlela Lenzoni Silvia che ha conseguito il suo best nei 100 rana e 100 sl ed ha concluso la sua giornata di gare con la Mistaffa 4x50 stile e 4x50 misti contribuendo alla vittoria finale della classifica a squadre.

Il paltrinieri della blu water Giannaccini Mauro ha ottenuto uno strabiliante secondo posto nei 1500 stile libero al termine di una gara molto tirata, ed è arrivato vicinissimo ad abbattere il muro dei 5' nei 400 stile, grande risultato che ha ripagato in pieno i sacrifici fatti durante questi mesi.

Il velocista della squadra Bertuccelli Davide, se pur non al top della forma per uno stato influenzale, non si è tirato indietro ed ha ottenuto il suo best nei 100 sl ed ha confermato le sue doti di velocista puro nei 50 stile (gara regina!!).

Bellissima prova anche del giovane Santini Filippo che si è presentato alla kermesse bello carico ed è riuscito a tirar fuori tutta la sua potenza in un ottimo 100 stile libero e 100 misto, sicuramente il ragazzo ci darà delle soddisfazioni, il triathleta Marchetti Giorgio si è lanciato nei temutissimi 100 delfino ottenendo un ottimo quarto posto ed ha concluso la giornata con un bel 100 stile penalizzato un pochino dalla corsia laterale che non offriva un'ottima percezione del punto di virata.

Ottima prestazione anche del mezzo-fondista Poli Giacomo che ha conquistato l'oro nei 200 misti ed un argento nei 200 stile migliorando di poco il suo personale.

La new entry Marini Federico ha ottenuto il migliore della squadra nei 50 dorso ed è riuscito a limare un secondo nei 50 stile, il ragazzo ci farà sicuramente vedere delle belle gare nella restante parte della stagione.

Le altre ragazze della squadra Paolini Lisa , Dini Sabrina si sono cimentate nei 50 dorso e 50 stile ottenendo ottimi piazzamenti, Dini addirittura un secondo posto nei 50 dorso, ed insieme a Caselli Martina si sono cimentate nella 4X50 misti. Caselli che si è misurata anche nei 50 delfino con un'ottima prestazione ed nei 50 stile.

Infine Piccione Federico nella categoria più agguerrita ha ottenuto ottimi piazzamenti nella velocità pura 50 delfino e 50 rana.

Il coach , commosso, ringrazia tutti per la partecipazione e l'impegno e si augura di poter ritrovare alla prossima edizione anche le atlete Giannini Valentina e Quiriconi Laura neo mamme, l'atleta Tarabella Giulia appena entrata nella famiglia e la giovane Elisa Spilli che deve recuperare da un infortunio.

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla