Viviversilia

A+ A A-

APPUNTAMENTO CON L'INIZIATIVA 'UN PANETTONE... DA FAVOLA' ALLE CANTINE BASILE DI PIETRASANTA

Alla riscoperta del “c’era una volta”, quando le favole venivano raccontate dai nostri nonni davanti ad un caminetto acceso e nel silenzio assoluto dei bambini in ascolto. A partire dalle ore 17 di domenica 14 dicembre – alle Cantine Basile di Pietrasanta – si rinnoverà il consueto appuntamento con 'Un Panettone... da Favola', iniziativa che porta la firma di Luca Basile e che fonde proprio la tradizione delle favole natalizie con quella del panettone artigianale.

Così in ogni confezione – insieme al classico dolce, che rievocherà la ricetta del maestro pasticciere Giovanni Coluccini – sarà presente un racconto ideato e scritto dallo stesso Basile. Si tratta di storie che, tra fantasie, brividi e morali, svelano un susseguirsi di metafore e piccoli gesti quotidiani, in cui ad essere protagonisti sono le stelle e gli animali, i sogni e i personaggi dell’infanzia, le paure e le gioie. A leggere le favole sarà Massimo Pasquini. E al termine ci saranno dolci e sorprese per tutti i bambini.

 

L'iniziativa avrà l'ingresso libero. Per avere maggiori informazioni o per partecipare è possibile telefonare ai numeri '0584752118' e '3334931910'.

 

La favola ti invita ad osare. Niente, in fondo, è più reale dell’immagine di un bambino”.

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla