Viviversilia

A+ A A-

APPUNTAMENTO CON IL 'CAMEL PONCE' A PIETRASANTA

di Nicola Giannaccini

Mancano ormai poche ore alla tradizionale ed attesa notte del 'Camel Ponce', durante la quale migliaia di persone si riverseranno nelle vie del centro storico di Pietrasanta per festeggiare la vigilia di Natale, magari sorseggiando l'immancabile ponce in compagnia di amici e parenti.

In vista dell'appuntamento, gli amministratori comunali hanno lanciato un nuovo appello per invitare tutti a limitare l'uso di alcol, sottolineando come sia possibile divertirsi senza perdere la lucidità e auspicando che la festa resti un momento di incontro anche per rispetto di chi vive religiosamente la serata. “La città è pronta ad accogliervi: divertitevi ma bevete con la testa. Tutti voi siete ben consapevoli delle problematiche relative all'abuso di alcolici. Non fingete di non sapere che è la vita il vero sballo”, si legge in un comunicato. Per l'occasione, tra l'altro, il costo di ogni bicchiere di ponce dovrebbe essere aumentato, così come è stato deciso all'inizio del mese di dicembre dagli esercenti del centro cittadino presenti all'incontro organizzato dal Comune. Ma il condizionale è d'obbligo, visto che alcuni gestori potrebbero decidere di stabilire prezzi differenti.

 

A disciplinare gli orari di apertura degli esercizi commerciali sarà invece l'ordinanza sindacale numero 75 del 13 agosto 2014, consultabile sul sito web ufficiale del Comune di Pietrasanta.

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla