Viviversilia

A+ A A-

AL VIA A PIETRASANTA IL FESTIVAL DELL'AGAVE DI CRISTALLO

Il Teatro Comunale di Pietrasanta ospiterà, nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 novembre, l'atteso festival dell'Agave di Cristallo, un premio cinematografico dedicato ai film con i migliori dialoghi. Così la cittadina versiliese - che per la prima volta sarà la location dell'evento - si prepara ad accogliere numerosi personaggi dello spettacolo.

Qualche nome? Piera Degli Esposti, Abel Ferrara, Luca Miniero, Sebastiano Rizzo e Rosanna Banfi. E, come assicurano gli organizzatori, non mancheranno le sorprese. Il festival si aprirà nella mattinata di venerdì, quando oltre 300 studenti assisteranno alla proiezione gratuita di 'The Giver - Il mondo di Jonas' e ad un dibattito curato da Paola Tassone, Loredana D'Anghera, Christian Floris e Riccardo Monopoli. Alle ore 18:30, a seguito di un altro incontro, sarà proposto, invece, il film 'Pasolini' del regista Abel Ferrara, al quale verrà consegnato il 'Premio Speciale Agave di Cristallo 2014'. E a chiusura della prima giornata verrà proiettata la pellicola 'La scuola più bella del mondo' di Luca Miniero. Grande attesa per l'appuntamento finale di sabato, che sarà animato dalla premiazione dei film e dal conferimento dei riconoscimenti speciali, ma anche da interviste e talk show. L'evento di chiusura, ad ingresso gratuito, sarà condotto da Christian Floris.

 

Ricordiamo le pellicole in concorso: 'Tutta colpa di Freud' di Paolo Genovese, 'Ti ricordi di me?' di Rolando Ravello e 'Un boss in salotto' di Luca Miniero per la categoria italiana; 'The Giver – Il mondo di Jonas' di Phillip Noyce, 'Grace di Monaco' di Olivier Dahan e 'Noah' di Darren Aronofsky per quella straniera.

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla