Logo
Stampa questa pagina

Grande successo per Daniele Silvestri alla Versiliana

di GIADA KETLIN BASILE

Si è  concluso, domenica 1 settembre al teatro della Versiliana a Marina di Pietrasanta,  il tour estivo, che precede quello di celebrazione del 25° anniversario di carriera,  del cantautore Daniele Silvestri.

La scaletta è suonata come un viaggio nel tempo tra i suoi capolavori più belli fino ad arrivare ad " Argentovivo", brano estrapolato dal suo ultimo album, “La terra sotto i piedi”. 

Quest’ultimo è stato largamente apprezzato dalla critica per la sua avvincente capacità nel trasmettere in modo dettagliato ogni  emozione usando quell’arma che lo rende insuperabile: le parole.

L’atmosfera, resa unica dal numeroso pubblico presente - a margine della festa del Fatto Quotidiano -  ha fatto da cornice ad un live show che non ha avuto bisogno di effetti speciali perché reso ricco e completo dalla semplicità dell’artista.

Nota di merito anche per la  band, che Silvestri ha voluto presentare più volte nell’arco della serata dimostrando quell’intesa profonda che fa girare tutto e sicuramente un legame che va aldilà del lavoro.

 Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba ai cori e Daniele Tortora, fonico.

Non sono mancate le chiacchiere, le battute ed il coinvolgimento del pubblico. 

Una serata, quella in Versiliana,  intima, familiare, che attraverso i brani suonati ha spaziato da tematiche leggere a quelle più impegnative così dettagliatamente trattate in ogni canzone-capolavoro di Silvestri. 

Ultimi da luca

Joomla SEF URLs by Artio
External links are provided for reference purposes. The World News II is not responsible for the content of external Internet sites. Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.